Informativa sulla protezione dei dati
DICHIARAZIONE SULLA PROTEZIONE DEI DATI PER L'UTILIZZO DEI NOSTRI NEGOZI WEB
In questa sede desideriamo informarvi su quali dati personali vengono elaborati quando utilizzate il nostro negozio online. Questa dichiarazione vi informa su come vengono elaborati i vostri dati come visitatori, utenti ospiti e utenti registrati e loggati quando utilizzate il nostro negozio online.
In qualità di utente registrato, avete accesso a molte funzioni aggiuntive rispetto agli utenti ospiti. Per poter utilizzare queste funzioni, abbiamo bisogno di memorizzare ed elaborare i vostri dati. Per questo motivo, al momento della registrazione come utente del nostro webshop, chiediamo il vostro consenso alla memorizzazione e all'elaborazione dei vostri dati. Naturalmente è possibile ordinare nel nostro webshop anche come ospite, senza registrarsi e dare il proprio consenso.
Contenuti
- Nome e dati di contatto del titolare del trattamento e del responsabile della protezione dei dati aziendali
- Raccolta e conservazione dei dati personali, nonché tipo, finalità e base giuridica
- Divulgazione dei dati a terzi
- Quando e per cosa KAISER+KRAFT utilizza i "cookie"?
- Analisi web
- Diritti degli interessati
- Diritto di obiezione
- Sicurezza dei dati
- Aggiornamento e modifica della presente informativa sulla privacy
1. Nome e dati di contatto del titolare del trattamento e del responsabile della protezione dei dati aziendali
Parte responsabile:
Siamo le società svizzere di TAKKT AG, Presselstraße 12, 70191 Stoccarda, Germania.
Le società tedesche di TAKKT AG sono costituite da due diverse entità giuridiche:
KAISER+KRAFT AG
Erlenweg 8, 6312 Steinhausen
e
Ratioform Verpackungen AG (di seguito denominata ratioform),
Erlenweg 8, 6312 Steinhausen
La presente informativa sulla privacy viene rilasciata a nome delle società svizzere di TAKKT AG. Pertanto, quando in questa Informativa sulla privacy si parla di "noi", "ci" o "nostro", ci si riferisce alla società pertinente delle società tedesche di TAKKT AG che è responsabile del trattamento dei vostri dati. Vi comunicheremo quale società è responsabile del trattamento dei vostri dati quando acquistate un prodotto o un servizio da noi.
Abbiamo nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) che è responsabile della supervisione delle questioni relative alla presente Informativa sulla Privacy. In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy, comprese le richieste di esercitare i propri diritti legali, si prega di contattare il DPO utilizzando i dettagli di contatto riportati di seguito.
Email: service@kaiserkraft.ch
2. raccolta e archiviazione dei dati personali, nonché tipo, finalità e base giuridica
a) Quando visitate semplicemente i nostri siti web
Potete visitare i nostri siti web senza rivelare la vostra identità. In ogni caso, i dati vengono raccolti in file di log, tramite motori di ricerca e moduli.
Le seguenti informazioni vengono raccolte senza alcuna azione da parte dell'utente:
- l'indirizzo IP del computer richiedente,
- la data, la durata e l'ora dell'accesso,
- il nome e l'URL del file recuperato, ovvero le pagine web visitate sul nostro sito,
- il sito web da cui è stato effettuato l'accesso (URL di riferimento),
- il browser utilizzato dall'utente e, se del caso, il sistema operativo del computer, la provenienza geografica, l'impostazione della lingua e il nome del fornitore di accesso,
- i termini di ricerca inseriti dall'utente quando utilizza la funzione di ricerca sui nostri siti web.
Questi dati vengono trattati da noi per i seguenti scopi:
- per consentire l'utilizzo continuo dei nostri servizi Internet (creazione di una connessione)
- per migliorare l'utilizzo del nostro sito web
- garantire la sicurezza e la stabilità del sistema
- per l'amministrazione tecnica dell'infrastruttura di rete e per ottimizzare la funzione di ricerca sui nostri siti web
- per il perseguimento degli abusi
La base giuridica del trattamento dei dati è il legittimo interesse. Il nostro legittimo interesse deriva dalle finalità di raccolta dei dati sopra elencate. In nessun caso utilizziamo i dati raccolti per trarre conclusioni sulla vostra persona.
Questi dati vengono memorizzati fino alla loro cancellazione automatica. I dati saranno cancellati quando lo scopo sopra menzionato non sarà più applicabile.
Utilizziamo anche cookie e servizi di analisi quando visitate il nostro sito web. Per spiegazioni più dettagliate al riguardo, consultare le sezioni 4 e 5 della presente informativa sulla privacy.
b) Quando ordinate come ospiti
Se ordinate prodotti tramite il nostro sito web come ospiti, raccogliamo le seguenti informazioni:
- Nome della società,
- Titolo, nome e cognome dell'ordinante,
- un indirizzo e-mail valido,
- Indirizzo,
- Dati di pagamento, a seconda del metodo di pagamento selezionato (ad esempio, coordinate bancarie).
Questi dati vengono raccolti in particolare,
- per potervi identificare come nostro partner contrattuale;
- per verificare la plausibilità dei dati inseriti;
- per l'elaborazione del pagamento dell'ordine;
- per elaborare qualsiasi richiesta di garanzia esistente e la rivendicazione di eventuali richieste di risarcimento nei vostri confronti;
- testare e ottimizzare le procedure di analisi della domanda per rivolgersi direttamente ai clienti;
- per pubblicità o ricerche di mercato e di opinione, a meno che l'utente non si sia opposto all'utilizzo dei suoi dati;
- per la rivendicazione di diritti legali e la difesa in controversie legali;
- per la prevenzione e l'investigazione dei reati;
- adottare misure per la gestione aziendale e l'ulteriore sviluppo di servizi e prodotti;
Il trattamento dei dati avviene su vostra richiesta ed è necessario per le finalità indicate per l'adempimento del contratto e delle misure precontrattuali.
Come la maggior parte dei nostri clienti, sarete sicuramente interessati a sapere quanto tempo ci vorrà per l'arrivo del vostro pacco. Per questo motivo è possibile seguire le spedizioni nel nostro negozio.
A tal fine, dobbiamo elaborare i dati che ci avete fornito come indirizzo di consegna. Collaboriamo con i fornitori di servizi di spedizione che trasportano le vostre spedizioni e con un fornitore di servizi che si è impegnato con noi a rispettare le leggi sulla protezione dei dati.
Per garantire un'elaborazione agevole e senza intoppi dell'ordine e per chiarire più rapidamente eventuali dubbi, è possibile fornire ulteriori dati:
- Il vostro numero di telefono e
- un indirizzo di consegna alternativo.
Il conferimento di questi dati è volontario.
I dati personali da noi raccolti per l'ordine saranno conservati fino alla scadenza dell'obbligo di garanzia previsto dalla legge e poi automaticamente cancellati, a meno che non siamo obbligati a conservarli per un periodo più lungo a causa di obblighi fiscali e di diritto commerciale in materia di conservazione e documentazione o che abbiate acconsentito a una conservazione superiore.
c) Registrazione e login nel webshop
I vostri dati ci aiutano a personalizzare e migliorare continuamente la vostra esperienza di acquisto. In qualità di utente registrato, sono disponibili ulteriori funzioni rispetto ai clienti ospiti. Per poter utilizzare queste funzioni, abbiamo bisogno di memorizzare ed elaborare i vostri dati. Pertanto, al momento della registrazione come utente del nostro negozio online, dovete acconsentire alla memorizzazione e all'elaborazione dei vostri dati.
Quando vi registrate come utenti nel nostro webshop, vi chiediamo i seguenti dati:
- Indirizzo dell'azienda
- Il vostro titolo, nome, cognome come acquirente e utente del nostro negozio web
- Numero di telefono
- Indirizzo e-mail
- Posizione professionale
- Dati generali della vostra azienda
Questi dati vengono raccolti per potervi identificare come nostro partner contrattuale. Il trattamento dei dati avviene su vostra richiesta ed è necessario per gli scopi indicati per l'adempimento del contratto e delle misure precontrattuali.
In conformità alla nostra concezione di fornitore di attrezzature aziendali, memorizziamo ed elaboriamo solo i dati relativi al vostro ambiente professionale. I dati relativi al vostro ambiente privato, ad esempio il vostro indirizzo privato, non vengono memorizzati né elaborati da noi quando vengono effettuati ordini per la vostra attività professionale.
I dati personali da noi raccolti per la registrazione e il login saranno da noi conservati fino a quando l'utente non revocherà il proprio consenso a questo trattamento o non cesserà il trattamento dei dati, a meno che non siamo obbligati a conservare i dati per un periodo di tempo più lungo a causa di obblighi fiscali e di diritto commerciale in materia di conservazione e documentazione o che l'utente abbia acconsentito a una conservazione più lunga.
d) Consenso all'utilizzo dei dati nel web shop
Se vi siete registrati come utenti e accedete al web shop, acconsentite alla memorizzazione, all'elaborazione e all'utilizzo dei vostri dati personali in conformità alla presente informativa sulla privacy.
I dati relativi al vostro utilizzo del nostro negozio web vengono registrati per tutta la durata della vostra registrazione. Ciò include in particolare
- la durata della visita,
- gli articoli ricercati, visualizzati e inseriti nei preferiti sul nostro sito web,
- gli articoli acquistati (cronologia degli ordini),
- I vostri movimenti sul nostro sito web,
- il sito web di origine e la pagina di salto.
Questi dati vengono raccolti, memorizzati ed elaborati per poter personalizzare e migliorare continuamente la vostra esperienza di acquisto e per fornirvi funzioni convenienti nel negozio web (ad esempio l'accesso alla vostra cronologia personale degli ordini e ai cestini salvati che vi servono più di una volta).
Registrandosi e accedendo al nostro webshop, l'utente acconsente inoltre all'utilizzo del suo indirizzo e-mail e dei dati relativi al suo utilizzo del nostro webshop come segue:
- Se non avete ancora completato l'acquisto di un carrello che avete inserito nel nostro webshop, abbiamo la possibilità di inviarvi un'e-mail come promemoria. Questo ci consente di inviarvi offerte personalizzate in base al vostro profilo. È possibile annullare l'iscrizione a questo servizio in qualsiasi momento all'interno dell'e-mail.
- Vi inviamo regolarmente la nostra newsletter (personalizzata) via e-mail. Utilizziamo i dati relativi all'utilizzo del nostro webshop per personalizzare la newsletter. Questo ci permette di inviarvi, di tanto in tanto e in occasioni speciali, offerte che non sono disponibili per gli ospiti non registrati.
È inoltre possibile visualizzare i dettagli degli ordini precedenti nel nostro webshop, salvare i cestini della spesa e creare liste della spesa per gli acquisti futuri.
Il trattamento dei dati si basa sul vostro consenso.
Conserveremo i dati personali dettagliati che raccogliamo sull'utilizzo del nostro negozio web fino a quando non ritirerete il vostro consenso a questo trattamento o fino a quando non interromperemo il trattamento dei dati, a meno che non siamo obbligati a conservare i dati per un periodo più lungo a causa degli obblighi di conservazione e documentazione previsti dalla legge fiscale e commerciale.
e) Quando si utilizza il modulo di contatto
Potete inviarci richieste di carattere generale utilizzando il modulo di contatto presente sul nostro sito web. È essenziale fornire un indirizzo e-mail o un numero di telefono valido per consentirci di rispondere alla vostra richiesta.
Ulteriori dati personali come il nome, l'indirizzo o il numero di telefono non saranno raccolti a meno che l'utente non li fornisca volontariamente. Questi dati vengono raccolti per sapere chi ha inviato una richiesta e per poter rispondere nel modo richiesto (per posta, telefono o e-mail).
Il trattamento dei dati per contattarci avviene sulla base del vostro consenso volontario o per l'adempimento del contratto o per tutelare i nostri legittimi interessi.
Il nostro legittimo interesse consiste nel poter rispondere alle richieste dei clienti e garantire così un servizio clienti efficiente.
I dati personali da noi raccolti per l'utilizzo del modulo di contatto saranno cancellati dopo che la vostra richiesta sarà stata evasa, a meno che non siamo obbligati a conservarli per un periodo più lungo a causa degli obblighi di conservazione e documentazione previsti dal diritto fiscale e commerciale.
f) Quando si utilizza la funzione di chat
L'utente può fare domande generali a noi tramite la funzione di chat fornita sul nostro sito web.
Per fornire la funzione di chat, utilizziamo il software Userlike, un software di live chat della società Userlike UG (haftungsbeschränkt). Userlike utilizza i "cookie", file di testo che vengono memorizzati sul vostro computer e che consentono una conversazione personale con voi sotto forma di chat in tempo reale sul sito web. I dati raccolti attraverso l'uso di questi cookie non vengono utilizzati per identificare personalmente l'utente come visitatore di questo sito web e non vengono uniti ai dati personali del portatore dello pseudonimo.
Ulteriori dati personali come il nome, l'indirizzo o il numero di telefono non saranno raccolti a meno che l'utente non li fornisca volontariamente. Questi dati vengono raccolti per sapere chi ha inviato una richiesta e, se non è possibile rispondere nella chat, per poter rispondere nel modo richiesto (per posta, telefono o e-mail).
Il trattamento dei dati per contattarci avviene sulla base del vostro consenso volontario o per l'esecuzione di un contratto o per tutelare i nostri legittimi interessi.
Il nostro legittimo interesse consiste nel poter rispondere alle richieste dei clienti e garantire così un servizio clienti efficiente.
I dati personali da noi raccolti per l'utilizzo della funzione di chat saranno cancellati dopo che la vostra richiesta sarà stata evasa, a meno che non siamo obbligati a conservarli per un periodo di tempo più lungo a causa di obblighi di conservazione e documentazione previsti dalla legge fiscale e commerciale.
g) Registrazione
alla newsletter Registrazione alla newsletter
In qualità di clienti o potenziali clienti di KAISER+KRAFT, desideriamo naturalmente inviarvi la nostra newsletter.
Se avete espressamente acconsentito, utilizzeremo il vostro indirizzo e-mail per inviarvi regolarmente la nostra newsletter personalizzata.
Per garantire che non siano stati commessi errori nell'inserimento del vostro indirizzo e-mail e del vostro consenso, utilizziamo la cosiddetta procedura di double opt-in: Dopo aver inserito il vostro indirizzo e-mail nel campo di registrazione, vi invieremo un link di conferma. Solo quando cliccherete su questo link di conferma, il vostro indirizzo e-mail verrà aggiunto alla nostra mailing list.
Ai sensi del GDPR, questo trattamento dei dati è lecito anche in quanto nostro legittimo interesse. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento, ad esempio tramite un link alla fine di ogni newsletter. In alternativa, è possibile inviare la richiesta di cancellazione in qualsiasi momento all'indirizzo service@kaiserkraft.ch via e-mail. L'elaborazione può richiedere fino a 7 giorni.
h) Sondaggi tra i clienti
Utilizziamo il vostro indirizzo e-mail, che ci avete fornito nell'ambito del vostro ordine, per i sondaggi tra i clienti. Se non desiderate più ricevere questi sondaggi, potete annullare l'iscrizione cliccando su "Annulla iscrizione" nella relativa e-mail.
La base giuridica del trattamento dei dati è il legittimo interesse. Il nostro legittimo interesse deriva dalle finalità di raccolta dei dati sopra elencate.
Se lo scopo di cui sopra non è più valido o se vi siete cancellati dalle e-mail di sondaggio, il vostro indirizzo e-mail non verrà più contattato per i sondaggi tra i clienti.
Per elaborare i dati del sondaggio utilizziamo le tecnologie di Qualtrics LLC (333 W. River Park Drive, Provo UT 84604, USA).
Potete trovare maggiori dettagli sulla politica di protezione dei dati di Qualtrics qui: https://www.qualtrics.com/gdpr/
i) In caso di errore
Quando si visita il nostro sito web, possono verificarsi errori durante l'utilizzo. Se si verifica un errore, l'errore e il contesto necessario per analizzarlo e correggerlo ci vengono trasmessi e valutati con strumenti come "Sentry".
Le seguenti informazioni vengono raccolte senza alcuna azione da parte dell'utente:
- la data e l'ora in cui si è verificato l'errore,
- il nome e l'URL del file recuperato, ovvero il sito web che si stava visitando quando si è verificato l'errore,
- il sito web da cui è stato effettuato l'accesso (URL di riferimento),
- il browser utilizzato e, se del caso, il sistema operativo del computer,
- il messaggio di errore che si è verificato e le informazioni sulla posizione dell'errore nella nostra applicazione (stack trace).
Questi dati vengono trattati da noi per i seguenti scopi:
- per migliorare l'utilizzo del nostro sito web
- garantire la sicurezza e la stabilità del sistema
La base giuridica del trattamento dei dati è il legittimo interesse. Il nostro legittimo interesse deriva dalle finalità di raccolta dei dati sopra elencate. In nessun caso utilizziamo i dati raccolti per trarre conclusioni sulla vostra persona.
Questi dati vengono memorizzati fino alla loro cancellazione automatica. I dati saranno cancellati quando lo scopo sopra menzionato non sarà più applicabile.
3. divulgazione a terzi
a) Per l'elaborazione dei pagamenti
Nella misura in cui ciò sia legalmente consentito e necessario per l'elaborazione dei rapporti contrattuali con voi, i vostri dati personali saranno trasmessi
a terzi.
Ciò include, in particolare, il trasferimento dei dati di pagamento a fornitori di servizi di pagamento o a istituti di credito al fine di effettuare una transazione di pagamento. I dati trasmessi possono essere utilizzati da terzi solo per gli scopi indicati.
b) Pagamento in contanti
Se desiderate effettuare un acquisto in contanti, richiederemo informazioni sul credito alla Creditreform Luzern Vogel AG (Seeburgstrasse 20, 6000 Lucerna) sulla base del vostro esplicito consenso e se ciò è necessario per la conclusione o l'adempimento del contratto.
Trasmettiamo i dati personali (nome e cognome, via, numero civico, codice postale, città, numero di telefono) necessari per il controllo del credito nell'ambito del vostro ordine al fornitore di servizi esterno sopra menzionato.
La Creditreform Luzern Vogel AG elabora i dati ricevuti e li utilizza anche a scopo di profilazione (scoring) per fornire ai propri partner contrattuali nello Spazio Economico Europeo e in Svizzera e, se del caso, in altri Paesi terzi (nella misura in cui esiste una decisione di adeguatezza della Commissione Europea per questi ultimi) informazioni, tra l'altro, per valutare la solvibilità delle persone fisiche. Ulteriori informazioni sulle attività della Creditreform Luzern Vogel AG sono disponibili sul sito https://www.creditreform.ch/luzern/datenschutz. Ulteriori informazioni sulle attività dell'associazione Creditreform e.v. sono disponibili sul sito https://www.creditreform.de/datenschutz. Il valore del punteggio è una previsione della probabilità di un mancato pagamento. Il risultato di questa previsione può indurci a insistere su mezzi di pagamento sicuri (ad es. pagamento anticipato).
Inoltre, trasmettiamo i dati personali alla Creditreform Luzern Vogel AG
per l'applicazione, l'esecuzione e la cessazione di questo rapporto commerciale, nonché i dati relativi a comportamenti extracontrattuali o fraudolenti.
La base giuridica di questi trasferimenti è l'adempimento del contratto e il legittimo interesse. Le trasmissioni basate sul legittimo interesse di terzi sono raccolte solo se non superano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato, che richiedono la protezione dei dati personali. Lo scambio di dati con la Creditreform Luzern Vogel AG serve anche ad adempiere agli obblighi di legge per la verifica della solvibilità dei clienti.
Inoltre, nell'ambito della valutazione del credito dei clienti aziendali, utilizziamo informazioni che abbiamo raccolto noi stessi dai nostri clienti aziendali o che abbiamo ricevuto da un'altra società europea del Gruppo TAKKT. L'elenco di queste società è disponibile su richiesta all'indirizzo datenschutz@takkt.de.
I dati personali vengono raccolti e trasmessi alle suddette terze parti allo scopo di determinare la probabilità di solvibilità per prendere una decisione equilibrata sulla creazione, l'esecuzione o la cessazione del rapporto contrattuale.
Nel nostro legittimo interesse e nell'interesse legittimo dei nostri clienti, scambiamo informazioni su ordini molto insoliti da parte di clienti aziendali con le altre società europee del Gruppo TAKKT. Ciò può comportare, ad esempio, l'ordinazione di grandi quantità di merci da parte di clienti diversi per la consegna allo stesso indirizzo. Lo scambio di informazioni su tali transazioni ci consente non solo di evitare successivi mancati pagamenti, ma anche di proteggere i nostri clienti dall'abuso dei loro conti e/o della loro identità.
c) Pagamento con carta di credito
In caso di pagamento con carta di credito (Visa/MASTER-Card), i dati di pagamento inseriti saranno registrati e memorizzati da Ingenico AG (Pfalzburger Straße 43-44, 10717 Berlino) e trasmessi solo alle società coinvolte nel processo di pagamento.
Pagando con carta di credito, si accettano i termini e le condizioni del fornitore del pagamento. In questo caso, non raccogliamo né memorizziamo i dati di pagamento.
Il trattamento dei dati è effettuato ai fini dell'elaborazione dei pagamenti
Ulteriori informazioni in merito sono reperibili nelle disposizioni sulla protezione dei dati della società che emette la carta di credito.
d) Pagamento con Paypal
Se volete pagare
con Paypal, dovete avere un conto cliente con Paypal. Lì si inseriscono i dati bancari o della carta di credito. Al conto cliente e al pagamento con PayPal si applicano le condizioni d'uso di PayPal. Il pagamento viene avviato inserendo, come di consueto, l'indirizzo e-mail e la password nella finestra di PayPal durante l'elaborazione del pagamento. Il pagamento viene eseguito direttamente tramite PayPal; in questo caso non memorizziamo né elaboriamo i vostri dati di pagamento.
Il trattamento dei dati viene effettuato ai fini dell'elaborazione dei pagamenti.
Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Paypal.
e) Spedizione della merce
Ci impegniamo sempre a farvi pervenire l'ordine nel più breve tempo possibile.
Nella misura in cui ciò sia legalmente consentito e necessario per l'elaborazione dei rapporti contrattuali con voi, i vostri dati personali saranno trasmessi a terzi.
Ciò include anche il trasferimento dei dati al fornitore di servizi di spedizione.
I dati vengono trattati per la consegna della merce.
4. Quando e per quale scopo KAISER+KRAFT utilizza i "cookie"?
Utilizziamo i cookie in diverse pagine. In ogni caso viene visualizzata un'informativa separata. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul vostro computer/dispositivo finale (laptop, tablet, smartphone, ecc.).
I cookie non causano alcun danno al dispositivo finale e non contengono virus, trojan o altro malware.
Utilizziamo i cosiddetti cookie di sessione per riconoscere che avete già visitato singole pagine del nostro sito web, che avete già effettuato l'accesso al vostro account utente o per visualizzare il vostro carrello. Questi vengono cancellati automaticamente dopo che l'utente ha lasciato il nostro sito.
Altri cookie rimangono sul vostro dispositivo finale per un determinato periodo di tempo. Essi ci consentono di riconoscere il vostro computer alla vostra prossima visita (i cosiddetti cookie persistenti). Questi cookie ci consentono, ad esempio, di salutarvi con il vostro nome utente e di evitare che dobbiate reinserire la vostra password o compilare moduli con i vostri dati per gli ordini successivi. Tuttavia, ciò non significa che veniamo a conoscenza direttamente della vostra identità. I cookie vengono utilizzati per rendere più interessante la visita al nostro sito web e per consentire l'utilizzo di determinate funzioni.
Il trattamento dei dati da parte dei cookie è necessario per le finalità citate per proteggere i nostri interessi legittimi e quelli di terzi.
La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookie. Tuttavia, è possibile configurare il browser in modo che non vengano memorizzati cookie sul computer o che venga sempre visualizzato un messaggio prima della creazione di un nuovo cookie. Tuttavia, la disattivazione completa dei cookie può comportare l'impossibilità di utilizzare tutte le funzioni del nostro sito web.
5. analisi del web
Come molti altri fornitori, KAISER+KRAFT utilizza vari metodi per analizzare l'uso dei nostri siti web.
Le misure di tracciamento e targeting elencate di seguito e da noi utilizzate sono effettuate sulla base di un interesse legittimo.
Con le misure di tracciamento utilizzate, vogliamo garantire una progettazione basata sulle esigenze e la continua ottimizzazione del nostro sito web. D'altra parte, utilizziamo le misure di tracciamento per registrare statisticamente l'utilizzo del nostro sito web e per valutarlo al fine di ottimizzare la nostra offerta per voi.
Utilizziamo misure di targeting per garantire che l'utente visualizzi sui suoi dispositivi solo annunci pubblicitari basati sui suoi interessi reali o percepiti.
Questi interessi sono da considerarsi giustificati.
Le rispettive finalità di trattamento dei dati e le categorie di dati sono riportate negli strumenti di tracciamento e targeting corrispondenti.
a) Google Analytics
Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc ("Google"). Si tratta di uno strumento efficace per l'analisi e la commercializzazione del nostro sito web.
Google Analytics utilizza i cookie Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo di questo sito web da parte dell'utente, compreso l'indirizzo IP abbreviato, vengono trasmesse a un server di Google negli USA e lì memorizzate.
Google utilizzerà queste informazioni per valutare l'utilizzo del sito web da parte dell'utente, per compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito e per fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet.
Google può anche trasferire queste informazioni a terzi, se ciò è richiesto dalla legge o se tali terzi elaborano le informazioni per conto di Google.
Google non assocerà l'indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google.
Qui troverete il link a un componente aggiuntivo del browser, ovvero un software che impedisce la raccolta dei dati da parte di Google Analytics, il cosiddetto strumento di opposizione. In alternativa al componente aggiuntivo del browser, soprattutto per i browser dei dispositivi mobili, è possibile impedire la raccolta dei dati da parte di Google Analytics cliccando su questo link. Verrà impostato un cookie di opt-out per impedire la futura raccolta dei vostri dati quando visitate questo sito web. Il cookie di opt-out è valido solo per questo browser e solo per il nostro sito web e viene memorizzato sul vostro dispositivo. Se si cancellano i cookie in questo browser, è necessario impostare nuovamente il cookie di opt-out.
Fare clic qui per le condizioni di utilizzo di Google Analytics.
b) wiredminds
I prodotti e i servizi di wiredminds AG (www.wiredminds.de)
sono utilizzati su questo sito web per scopi di marketing e ottimizzazione.
Vengono raccolti, elaborati e archiviati dati a partire dai quali vengono creati profili utente con uno pseudonimo. Ove possibile e opportuno, i profili utente vengono completamente anonimizzati. A questo scopo possono essere utilizzati i cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati nel browser Internet del visitatore e servono a riconoscere il browser Internet. I dati raccolti, che possono contenere anche dati personali, vengono trasmessi a wiredminds o raccolti direttamente da wiredminds. wiredminds può utilizzare le informazioni lasciate dalle visite ai siti web per creare profili utente anonimizzati. I dati così ottenuti non saranno utilizzati per identificare personalmente il visitatore di questo sito web senza il consenso dell'interessato e non saranno uniti ai dati personali del portatore dello pseudonimo.
Se vengono raccolti indirizzi IP, questi vengono anonimizzati subito dopo la raccolta cancellando l'ultimo blocco numerico.
Per opporsi alla raccolta dei dati da parte di wiredminds, seguire questo link.
c) Remarketing di Google
Questo sito web utilizza la funzione di remarketing di Google Inc ("Google").
Questa funzione viene utilizzata per presentare ai visitatori del sito web annunci pubblicitari basati sugli interessi nell'ambito della rete pubblicitaria di Google. Il browser del visitatore del sito web memorizza dei cookie che consentono di riconoscere il visitatore quando visita siti web appartenenti alla rete pubblicitaria di Google. Su queste pagine, al visitatore possono essere presentati annunci pubblicitari che si riferiscono a contenuti a cui il visitatore ha precedentemente acceduto su siti web che utilizzano la funzione di remarketing di Google.
Se non si desidera utilizzare la funzione di remarketing di Google, è possibile disattivarla in generale effettuando le impostazioni appropriate all'indirizzo http://www.google.com/settings/ads. In alternativa, è possibile disattivare l'utilizzo dei cookie per la pubblicità basata sugli interessi attraverso l'iniziativa della rete pubblicitaria seguendo le istruzioni all'indirizzo http://www.networkadvertising.org/managing/opt_out.asp. Ulteriori informazioni sul Remarketing di Google e sull'informativa sulla privacy di Google sono disponibili all'indirizzo: http://www.google.com/privacy/ads/.
d) Uso di Criteo
Sulle nostre pagine sono integrati
strumenti di Criteo che raccolgono informazioni anonime sul comportamento di navigazione dei visitatori del sito web per scopi di marketing. I dati raccolti non vengono utilizzati per identificare personalmente l'utente come visitatore del nostro sito web. Criteo è specializzata nella creazione e nell'erogazione di pubblicità personalizzata tramite "Criteo Dynamic Retargeting" e "Criteo Sponsored Products". L'obiettivo è quello di mostrarvi pubblicità e prodotti che siano il più possibile rilevanti per voi, in base al vostro attuale comportamento di navigazione e ricerca.
Se non si desidera più ricevere pubblicità da Criteo, seguire le istruzioni della società in merito all'opt-out dei cookie: https://www.criteo.com/de/privacy/.
e) Utilizzo di Usemax
Sulle nostre pagine sono integrati strumenti di Usemax che raccolgono informazioni anonime sul comportamento di navigazione dei visitatori del sito web per scopi di marketing. I dati raccolti non vengono utilizzati per identificare personalmente l'utente come visitatore del nostro sito web. Usemax è specializzata nella creazione e nell'erogazione di pubblicità personalizzata sotto forma di pubblicità display, ottimizzazione onsite e retargeting via e-mail. L'obiettivo è quello di mostrarvi pubblicità e prodotti il più possibile pertinenti, in base al vostro attuale comportamento di navigazione e ricerca.
Se non si desidera più ricevere pubblicità da Usemax, seguire le istruzioni dell'azienda in merito alla rinuncia ai cookie: https://www.usemax.de/?l=privacy.
f) Utilizzo di Ve
Sulle nostre pagine sono integrati strumenti di Ve che raccolgono informazioni anonime sul comportamento di navigazione dei visitatori del sito web ai fini della pubblicità comportamentale online. I dati raccolti non vengono utilizzati per identificare personalmente il visitatore del nostro sito web. Ve è specializzata nella creazione e nell'invio di suggerimenti personalizzati sui prodotti. L'obiettivo è quello di mostrarvi prodotti il più possibile pertinenti, sulla base del vostro attuale comportamento di navigazione e di ricerca.
Se non desiderate più ricevere suggerimenti sui prodotti da Ve, seguite le istruzioni dell'azienda per la rinuncia ai cookie: https://www.ve.com/de/datenschutzerklaerung#opting-out.
g) Utilizzo di Hotjar
Questo sito web utilizza Hotjar, un software di analisi di Hotjar Ltd ("Hotjar") (http://www.hotjar.com, 3 Lyons Range, 20 Bisazza Street, Sliema SLM 1640, Malta, Europa). Hotjar consente di misurare e valutare il comportamento degli utenti (clic, movimenti del mouse, altezze di scorrimento, ecc.) sul nostro sito web. Le informazioni generate dal codice di tracciamento e dai cookie sulla vostra visita al nostro sito web vengono trasmesse ai server di Hotjar in Irlanda e lì memorizzate.
- L'indirizzo IP del vostro dispositivo (raccolto e memorizzato in forma anonima)
- Il vostro indirizzo e-mail, compreso il vostro nome e cognome, se ce lo avete fornito tramite il nostro sito web
- Dimensioni dello schermo del dispositivo
- Tipo di dispositivo e informazioni sul browser
- Punto di vista geografico (solo paese)
- La lingua preferita per visualizzare il nostro sito web
- Dati di log
I seguenti dati vengono generati automaticamente dai nostri server quando si utilizza Hotjar:
- Dominio di riferimento
- Pagine visitate
- Punto di vista geografico (solo paese)
- La lingua preferita per visualizzare il nostro sito web
- Data e ora di accesso al sito web
Hotjar utilizzerà queste informazioni allo scopo di valutare la vostra visita al nostro sito web, compilare rapporti sull'attività del sito web e fornire altri servizi relativi all'attività del sito web e all'utilizzo di Internet.
Hotjar utilizza anche servizi di società terze per fornire i propri servizi, come Google Analytics e Optimizely. Queste società terze possono memorizzare le informazioni che il browser invia quando si visita il sito web, come i cookie o le richieste IP. Per ulteriori informazioni sulle modalità di archiviazione e utilizzo dei dati da parte di Google Analytics e Optimizely, consultare le rispettive informative sulla privacy.
I cookie utilizzati da Hotjar hanno una "durata di vita" diversa. Alcuni durano fino a 365 giorni, altri rimangono validi solo durante la visita corrente.
È possibile impedire la raccolta dei dati da parte di Hotjar cliccando sul seguente link e seguendo le istruzioni: https://www.hotjar.com/opt-out.
6. diritti degli interessati
Ne avete il diritto:
- richiedere informazioni sui vostri dati personali da noi trattati. In particolare, potete richiedere informazioni sulle finalità del trattamento, sulla categoria di dati personali, sulle categorie di destinatari a cui i vostri dati sono stati o saranno comunicati, sul periodo di conservazione previsto, sull'esistenza di un diritto di rettifica, di cancellazione, di limitazione del trattamento o di opposizione, sull'esistenza di un diritto di reclamo, sull'origine dei vostri dati se non sono stati raccolti da noi e sull'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, se del caso, informazioni significative sui relativi dettagli;
- richiedere la correzione immediata di dati personali errati o incompleti da noi memorizzati;
- chiedere la cancellazione dei vostri dati personali da noi memorizzati, a meno che il trattamento non sia necessario per l'esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione, per l'adempimento di un obbligo legale, per motivi di interesse pubblico o per la costituzione, l'esercizio o la difesa di diritti legali;
- chiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali se l'esattezza dei dati è contestata da voi, il trattamento è illegale, ma voi rifiutate di cancellarli e noi non abbiamo più bisogno dei dati, ma voi ne avete bisogno per l'affermazione, l'esercizio o la difesa di diritti legali o avete presentato un'obiezione al trattamento;
- richiedere il trasferimento dei dati personali da noi memorizzati. Se richiedete i dati personali che ci avete fornito nell'ambito del vostro diritto alla portabilità dei dati, vi forniremo i dati in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da una macchina;
- revocare in qualsiasi momento il consenso che ci avete dato. Di conseguenza, non potremo più continuare in futuro il trattamento dei dati basato su tale consenso, e
- presentare un reclamo a un'autorità di controllo. Di norma, è possibile rivolgersi all'autorità di controllo del luogo di residenza abituale o del luogo di lavoro o alla sede centrale della nostra società.
7. diritto di obiezione
Se i vostri dati personali sono trattati sulla base dei nostri interessi legittimi, avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali se vi sono motivi che derivano dalla vostra situazione particolare o se l'obiezione è diretta contro la pubblicità diretta. In quest'ultimo caso, avete un diritto generale di opposizione, che sarà da noi attuato senza specificare una situazione particolare.
Se si desidera esercitare il diritto di cancellazione o di opposizione, è sufficiente inviare un'e-mail a service@kaiserkraft.ch.
8. sicurezza dei dati
Vi ricordiamo che la trasmissione di informazioni e dati via Internet rappresenta sempre un rischio per la sicurezza. Per questo motivo abbiamo adottato misure tecniche e organizzative per proteggere i vostri dati personali. Tali misure proteggono i vostri dati da elaborazioni non autorizzate, perdite, modifiche non autorizzate e accessi non autorizzati. Le nostre misure di sicurezza vengono continuamente migliorate in base agli sviluppi tecnologici.
Il sito web di KAISER+KRAFT utilizza la crittografia TLS a 256 bit. TLS sta per "Transport Layer Security" ed è un metodo di crittografia che garantisce connessioni sicure sul World Wide Web. I dati vengono trasmessi tramite una connessione sicura HTTPS. In questo modo i dati vengono protetti da interventi o modifiche non autorizzate, in modo che terzi non possano leggere o scaricare i dati. La crittografia viene attivata non appena si accede al nostro sito web. Nella parte inferiore dello schermo viene visualizzato un lucchetto che simboleggia la crittografia. Tutte le pagine successive sono protette da TLS.
9. attualità e modifica della presente dichiarazione sulla protezione dei dati
La presente informativa sulla privacy è attualmente valida e ha lo stato 22.08.2023.
A causa dell'ulteriore sviluppo del nostro sito web e delle offerte su di esso o a causa di mutati requisiti legali o ufficiali, potrebbe essere necessario modificare la presente dichiarazione sulla protezione dei dati. L'attuale informativa sulla privacy può essere consultata in qualsiasi momento sul sito web all'indirizzo
https://www.kaiserkraft.ch/hinweise-zum-datenschutz/
può essere richiamato e stampato dall'utente.