+41 41 - 747 10 25 
Privati Aziende

Dispositivi di sollevamento, apparecchi di sollevamento

Quando i carichi diventano troppo pesanti, i dispositivi di sollevamento e gli elevatori sono un vero aiuto. Che si tratti di carrelli elevatori per palette, manuali o elettrici, ventose di sollevamento, gru o piani di sollevamento, offriamo l'ausilio tecnologico giusto per ogni sfida.
Le nostre categorie di prodotti
Carrello elevatore a forche
Chi deve spostare grandi quantità di merci o palette pesanti per brevi percorsi ...
Cric
Semplificati la vita: solleva i carichi pesanti con i nostri sollevatori! Sono ...
Dispositivi di serraggio
L'imbracatura giusta è fondamentale per sollevare, spostare e mettere al sicuro. ...
Gru
Sapevi che il termine gru deriva dalla parola greca Grus che dà anche il nome ...
Minielevatori
Cos'è piccolo, potente e amico della tua schiena? Esatto, si tratta dei nostri ...
Piani di sollevamento
Sollevare e abbassare; sollevare e abbassare di nuovo… I piani di sollevamento ...
Piattaforme di lavoro
Lo strumento irrinunciabile per superare grandi altezze in magazzino o in ...
Rampe di carico e scarico
Caricare senza problemi? È possibile, con le nostre robuste rampe di carico. ...
Transpallet
Al giorno d'oggi gli elevatori sono insostituibili per il trasporto e lo ...
Ventose di sollevamento
Adesso facciamo pressione, o meglio depressione. È il semplice funzionamento ...
Guida all'acquisto per la categoria Dispositivi di sollevamento

Dispositivi e apparecchi di sollevamento per ogni esigenza



Anche il più forte dei collaboratori prima o poi cede, anche per tutelare la sua salute. Conviene sempre utilizzare dispositivi e apparecchi di sollevamento: questi robusti aiutanti possono trasportare i carichi in modo più sicuro, posizionarli al posto giusto e svolgere nel modo migliore i lavori all'interno dell'azienda – dal magazzino fino all'officina. Scopri nell'assortimento di KAISER+KRAFT i prodotti giusti per il sollevamento in azienda.



Dispositivi e apparecchi di sollevamento: ci sono differenze?



Certo! Se ci aggiungi anche i carrelli elevatori, la differenza diventa più chiara. Questi ultimi servono principalmente per la movimentazione dei carichi. I transpallet e i carrelli elevatori a forche sono l'esempio migliore.



Al contrario, dispositivi di sollevamento classici come le gru sono pratici dispositivi fissi che sollevano e posizionano i carichi entro un determinato raggio di azione. Vengono utilizzati principalmente per spostare macchinari pesanti all'interno di un'azienda o per posizionare determinati dispositivi.



Dovresti quindi chiederti se stai cercando un dispositivo per la movimentazione o il sollevamento. Se poi la tua scelta ricade su transpallet, piani di sollevamento ecc., ci sono altri fattori da considerare.



Quali dispositivi e apparecchi di sollevamento sono essenziali per la mia azienda?



Dipende sempre da quale tipo di carico devi movimentare. La nostra esperienza ci ha insegnato che due dispositivi sono particolarmente versatili:



  • I transpallet o carrelli elevatori a forche sono necessari praticamente in ogni settore in cui si ricevono o spediscono merci su palette.

  • I minielevatori sono particolarmente versatili e grazie a numerosi accessori e strutture speciali sono dei validi strumenti per risolvere molti problemi, specialmente in officina.



Quali sono i fattori da tenere in considerazione per i dispositivi e gli apparecchi di sollevamento?



Da KAISER+KRAFT trovi esclusivamente dispositivi che possono essere utilizzati anche senza patente di guida. Naturalmente occorre sempre rispettare le normative per la sicurezza sul lavoro in azienda.



Tra i fattori da osservare nella scelta:



  • Peso e dimensioni della merce

  • Range di sollevamento necessario (verticale)

  • Per i transpallet, lunghezza delle forche e larghezza del dispositivo


Per tutti i dispositivi di movimentazione, come ad esempio i carrelli elevatori, è fondamentale anche la scelta delle rotelle. Infatti il tipo di suolo e il rapporto tra comfort e resistenza di scorrimento possono fare la differenza durante lo svolgimento del lavoro. Maggiori informazioni sono disponibili nella guida agli acquisti per ruote e rotelle.



Inoltre devi sempre assicurarti che il dispositivo sia effettivamente adeguato al carico che hai calcolato. In breve: a causa del baricentro del carico e per motivi statici, generalmente ti serve un dispositivo con una portata massima maggiore di quella che hai calcolato a occhio. Un dispositivo con portata elevata si rivela anche più versatile.



Come possiamo aiutarti?



Saremo lieti di aiutarti nella scelta del dispositivo giusto per le tue esigenze di movimentazione e di trasporto. Ti servono produzioni speciali o hai altre domande sui dispositivi e sugli apparecchi di sollevamento? Mettiti in contatto con noi!

Confronto di prodotti