091 863 38 18 
Privati Aziende

Selezionare un marchio

Raffinare la ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Marchio
Piantumazione
 

Pareti d'acqua, pareti verdi

Migliorano l'aria, sono belle da vedere, separano le aree con stile l'una dall'altra, inghiottiscono il rumore, ci danno pace, migliorano l'umore... scusaci, ma quando si tratta delle nostre pareti verdi e delle pareti d'acqua, andiamo semplicemente in visibilio. Garanzia al 100% di raccomandazione!
Sono stati trovati 6 articoli
| | |
Nuovo
CP - Parete mobile con siepe di filodendro
parete verde in vaso bianco, per efficace assorbimento acustico
Iva esclusa
a partire da 5'590.- CHF
Nuovo
CP - Parete mobile con siepe di filodendro
parete verde in vaso bianco, standard
Iva esclusa
a partire da 5'090.- CHF
Nuovo
CP - Fioriera, senza pianta
bianco, con efficace assorbimento acustico
Iva esclusa
a partire da 1'079.- CHF
Nuovo
Iva esclusa
a partire da 689.- CHF
Nuovo
Iva esclusa
a partire da 689.- CHF
Nuovo
CP - Vaso cubico, senza pianta
bianco, con efficace assorbimento acustico
Iva esclusa
a partire da 1'195.- CHF
Sono stati trovati 6 articoli

Quando l'ufficio diventa un giardino: pareti verdi e pareti d'acqua



Se sei seduto sotto la luce a neon in una tetra zona industriale o in un centro città sovraffollato in un ufficio sterile, a fissare attraverso una finestra un muro grigio e a chiederti ''Che ci faccio qui?'' Noi ti capiamo! Dopo tutto, per noi umani è diventato ''normale'' solo da alcuni decenni passare gran parte della nostra vita lavorativa in deserti di cemento scuro, mentre prima la natura era l'elemento fondante della nostra vita lavorativa quotidiana.



Lo spirito dei tempi sta cambiando di conseguenza: i giardini per l'orto stanno vivendo un ritorno inaspettato, i bagni termali sono sulla via della medicina riconosciuta, il giardinaggio urbano è fiorente nelle grandi città, la sostenibilità e la tutela ambientale sono sulla bocca di tutti e i blog di lifestyle e i principali negozi di mobili scandinavi stanno diffondendo piante ed elementi naturali come il trend all'ultimo grido dell'arredamento. In breve: le persone desiderano un ambiente verde, non solo nella loro vita privata, ma anche nella loro vita professionale. Apri allora il sipario sulle nostre pareti verdi e pareti d'acqua!



Che cos'è il design biofilo e cosa ha a che fare con le pareti verdi e le pareti d'acqua?



C'è anche un termine scientifico per questo ritorno delle piante, dei materiali naturali e simili nell'ambiente professionale: ''design biofilo''. L'obiettivo dichiarato: riportare la natura nei luoghi da cui un tempo la gente l'ha rimossa. E naturalmente non solo perché è bella, ma anche perché ci fa semplicemente bene. Dopo tutto, le nostre pareti verdi e le pareti d'acqua possono fare un sacco di cose, ad es.



  • ... legano polveri e sostanze inquinanti e ottimizzano la qualità dell'aria

  • ... raffreddano e umidificano l'aria influenzando positivamente il clima dell'ambiente

  • ... assorbono il suono e migliorare l'acustica ambientale


Inoltre, è possibile utilizzarle anche come divisori. Non puoi e non vuoi fare a meno di questi vantaggi, vero?



Le pareti verdi e le pareti d'acqua sono adatte solo per gli uffici?



No, certo che no. É possibile utilizzarle per separare postazioni di lavoro l'una dall'altra o creare aree di riposo in uffici open space. Grazie al loro design semplice e lineare e alle finiture di alta qualità, le nostre pareti verdi e pareti d'acqua si adattano perfettamente anche alle zone di accoglienza, agli spazi comuni dell'azienda, ai capannoni di produzione e alle officine – dopo tutto, non si sbaglia mai con un po' di verde. Al contrario: le pareti verdi e le pareti d'acqua sono di solito un vero e proprio richiamo visivo, il che sottolinea il legame della tua azienda con la natura. Un messaggio che ti porterà benefici.



Quali varianti esistono per le pareti verdi e le pareti d'acqua?



Nel nostro assortimento troverai diverse soluzioni per il tuo nuovo ''ufficio verde'', dai sobri cubi di piante, ai vasi per mobiletti, fino agli elementi mobili per siepi, e ce ne sono sempre di più. Qualcosa di molto speciale sono le nostre pareti d'acqua, in cui un sottile strato d'acqua scorre permanentemente su una parete di vetro verticale e rilasciando gradualmente l'umidità nell'aria attraverso l'evaporazione.



Come faccio a trovare la parete verde o parete di piante perfetta per me?



Nella scelta dei nuovi elementi del tuo impianto, oltre alle varie dimensioni che troverai nel nostro negozio, dovresti prestare particolare attenzione ai due punti seguenti:



  • Piantagione: alcuni dei nostri prodotti sono disponibili con piante già piantate, altri ti permettono di piantarle da te – dipende da quanto è verde il tuo pollice.


  • Assorbimento acustico: di norma, puoi scegliere se vuoi che le nostre piante verdi abbiano o meno un effetto fonoassorbente. I modelli fonoassorbenti sono dotati di una speciale custodia che contribuisce a ridurre significativamente il tempo di riverbero nella stanza. Puoi scoprire come funziona esattamente qui sotto!


Tutti i nostri prodotti per il tuo nuovo ''Climate Office'' hanno una custodia laccata bianca in acciaio zincato e verniciato e un inserto vegetale impermeabile in plastica nera. Le pareti verdi hanno anche un indicatore integrato del livello dell'acqua, che semplifica notevolmente la manutenzione, in modo da sapere sempre esattamente quando è necessario innaffiare nuovamente le piante.



Come funziona l'isolamento acustico con le pareti verdi e le pareti d'acqua?



Le piante verdi da sole assorbono il suono con le loro foglie, il legno, ecc. e quindi migliorano l'acustica. Ma con le nostre pareti verdi e le pareti d'acqua, questo effetto è massimizzato dall'alloggiamento in acciaio microforato con supporto fonoassorbente. Le sottili perforazioni nel materiale e il volume d'aria tra il contenitore in acciaio e l'inserto vegetale migliorano insieme il rumore di fondo, poiché l'assorbimento riduce significativamente il tempo di riverbero, cioè il tempo necessario affinché un evento sonoro diventi inudibile.



Come faranno le mie nuove pareti verdi a rimanere belle per sempre?



Buone notizie: con relativamente poco sforzo! Il posto giusto è importante. Se possibile, non troppo lontano dalla finestra più vicina, in modo che anche le tue pareti verdi abbiano abbastanza luce; in alternativa, puoi anche rifornire il tuo giardino verticale per l'ufficio con luci a LED. Dovresti anche concimare regolarmente le piante e potarle di tanto in tanto. Ed è fatta!



E a chi posso rivolgermi se ho delle domande?



Beh, a noi naturalmente: siamo lieti di aiutarti in qualsiasi momento. Ma in un modo o nell'altro è chiaro: amerai le nostre pareti verdi, promesso!

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronto di prodotti