Vasche di emergenza

Teli di raccolta o vasche pieghevoli in PVC per il contenimento delle fuoriuscite permettono di essere attrezzati al meglio in caso di emergenza: acquista subito la tua vasca di emergenza per ambienti interni o esterni! Sono compatte e facili da trasportare, flessibili e, soprattutto, pronte all'uso in pochi secondi. Le vasche di emergenza sono disponibili in molte dimensioni diverse!

Nella categoria Vasche di emergenza offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: PIG, Justrite, eurokraft basic.

Rilevante
Numero articolo: 28

Vasche di emergenza: per i casi più difficili



È bello quando in azienda tutto fila liscio. Ma non quando un liquido pericoloso fuoriesce in modo incontrollato da un grande contenitore danneggiato o da una macchina. In questo caso bisogna agire immediatamente e preparare una vasca di raccolta pieghevole!



Cosa sono le vasche di emergenza?



Le vasche di emergenza sono un elemento importante dell'attrezzatura di base per la gestione delle perdite, sia per l'azienda stessa, che per gli operatori di emergenza e di primo intervento.



Si tratta di vasche pieghevoli in tessuto plastico denso che raccolgono le fuoriuscite di liquidi pericolosi da macchine, veicoli, fusti o contenitori.



Simili a una piscina gonfiabile, le vasche di emergenza per perdite sono in grado di trattenere in modo affidabile grandi quantità di liquido e sono quindi adatte anche a fuoriuscite di grandi dimensioni. Il materiale flessibile si adatta a molte superfici ed è a prova di perdite. A seconda della versione, delle dimensioni e della struttura, le vasche per perdite non sono riservate solo alle emergenze, ma possono essere utilizzate anche a scopo preventivo per la gestione delle sostanze pericolose.



Le vasche di emergenza sono calpestabili e, a seconda delle dimensioni, accessibili con carrello elevatore o camion.



I teli di raccolta per perdite sono una versione speciale e raccolgono le perdite che si verificano da tetti, soffitti o tubature sospese. Come nel caso di una grondaia, l'umidità viene drenata in contenitori o scarichi a terra tramite un tubo standard che può essere collegato rapidamente.



Posso utilizzare le vasche di emergenza per lo stoccaggio di sostanze pericolose?



Le vasche di raccolta in metallo sono un elemento essenziale per lo stoccaggio aziendale di liquidi inquinanti e infiammabili. Le vasche di emergenza in PVC o in vinile sono omologate per lo stoccaggio temporaneo dei contenitori di sostanze inquinanti per le acque e non infiammabili.



Gli oli e i carburanti devono sempre essere stoccati in vasche metalliche. In questo caso, le versioni in plastica sono solo prodotti di emergenza. Trovi una panoramica più dettagliata tra le nostre Informazioni sul magazzinaggio a norma di sostanze pericolose.



Come si combinano le vasche emergenza nella gestione delle perdite?



Ogni vasca prima o poi si riempie, soprattutto quando si supera la quantità di riempimento o la capacità di assorbimento specificata al momento dell'acquisto. Sigilla temporaneamente la perdita dal contenitore o dalla macchina con delle barriere per liquidi e utilizza panni assorbenti e assorbenti granulari per evitare schizzi. Oppure, per semplificare le cose, utilizza un set di emergenza contro le perdite.



Saremo lieti di rispondere personalmente alle tue domande, utilizza le diverse possibilità di contatto a tua disposizione.