Fascette, cordoncini

Fascette, cordoncini ed elastici aiutano a mantenere l'ordine, permettono di risparmiare sui materiali di spedizione e di fissare o raggruppare le merci in modo rapido e facile. Scopri subito il nostro assortimento di prodotti oppure continua a leggere se stai cercando maggiori informazioni!

Tipo di prodotto
Sostenibilità
Rilevante
Numero articolo: 12

Fascette e cordoncini: addio ai grovigli di cavi



Fascette, cordoncini ed elastici sono pratici accessori contro il disordine, i problemi di trasporto o le difficoltà di spedizione. Inoltre ti evitano di dover districare i cavi o continuare a cercare la minuteria. Non c'è dubbio: fascette, elastici e cordoncini non dovrebbero mancare in nessun magazzino!



A cosa servono le fascette e i cordoncini?



Per sigillare ed etichettare spesso bastano pochi accessori: fascette e cordoncini aiutano a raggruppare, chiudere e separare prodotti di ogni tipo, dai sacchetti per i rifiuti ai sacchetti per minuteria, come quelli con clip di chiusura. Sono un'alternativa pratica (e riutilizzabile) a nastri adesivi e nastri da pacchi e permettono di fissare scritte, cartellini ed etichette.



Le fascette e i cordoncini vengono utilizzati anche durante il montaggio, ad esempio per barriere o fissaggi temporanei. Gli elastici non hanno bisogno di presentazioni: non mancano mai in magazzino, in officina, in ufficio e in amministrazione, in casa e per le attività del tempo libero.



Le fascette sono riutilizzabili?



Le fascette sono un sistema di chiusura in plastica disponibile sia in versione monouso, sia in versione riutilizzabile:



  1. Secondo la norma DIN, ad esempio, le fascette monouso sono ideali per raggruppare e fissare cavi elettrici o per offrire maggiore sicurezza e ordine durante le spedizioni.

  2. Le fascette riutilizzabili sono più ecologiche, ma hanno una tenuta inferiore rispetto alle versioni monouso. Sono comunque ideali per legare i cavi elettrici di elettrodomestici e simili o per chiudere sacchetti di ogni tipo.


Come si chiude una fascetta?



Basta farla passare attraverso l'occhiello e stringerla, tutto qui. Ma prima di stringere una fascetta monouso, è necessario stabilire dove deve essere posizionata e quale lunghezza deve avere. Quanto più una fascetta è lunga, tanto migliore e più sicuro sarà il serraggio.



Molto importante: meglio non tagliare le estremità troppo corte, in modo da garantire la tenuta.



A cosa servono i cordoncini?



I cordoncini vengono utilizzati per legare scatole di cartone e pacchi. I cordoncini in fibre sintetiche sono particolarmente resistenti allo strappo e a una forza di trazione fino a 100 kg, mentre quelli in fibre naturali leggere resistono fino a 20 kg. I cordoncini sono flessibili e utilizzabili in lunghezze su misura, ma per svolgere perfettamente il loro lavoro devono essere annodati bene.



Saremo lieti di darti i nostri consigli su come imballare a regola d'arte e di chiarire personalmente ogni tuo dubbio. Mettiti in contatto con noi.