Fasce di sollevamento

Con le fasce di sollevamento si possono facilmente sollevare, fissare o spostare merci e materiali di lavoro. Il tutto in modo sicuro e senza affaticare in modo dannoso la schiena. Le nostre fasce e cinghie di sollevamento vengono incontro ad ogni esigenza di sollevamento!

Nella categoria Fasce di sollevamento offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: Bohle.

Rilevante
Numero articolo: 10

Fasce di sollevamento con occhielli e staffe



Le fasce di sollevamento aiutano a tenere insieme diversi materiali e spostarli in modo sicuro e stabile. Ciò è essenziale, se si vogliono sollevare in aria carichi pesanti anche diverse tonnellate. La portata elevata è qui solo uno dei numerosi vantaggi delle nostre fasce di sollevamento.



Quali sono le principali caratteristiche delle fasce di sollevamento?



Le fasce di sollevamento kaiserkraft sono leggere ma riescono a sollevare carichi pesanti. A seconda della versione possono supportare più di 10000 kg senza pericolo che la fascia si strappi. Al tempo stesso le merci delicate restano protette, grazie al morbido materiale e all'ampia superficie di appoggio delle fasce.



A proposito di materiale: le nostre fasce di sollevamento sono realizzate in robusto tessuto di poliestere resistente alle temperature, conformemente alla normativa DIN EN 1492-1. Sono disponibili sia con anello terminale rinforzato sia con staffe in acciaio per una durata ancora più lunga. Inoltre su kaiserkraft si possono scegliere cinghie di sollevamento di lunghezze diverse. Se non si vuol pregiudicare la funzionalità delle fasce, infatti, non è consentito accorciarle.



Attacco diretto, con cappio, con doppio aggancio: quali possibilità si hanno con le fasce di sollevamento?



Le fasce di sollevamento possono essere usate direttamente con un gancio di sollevamento e un punto di attacco. Ma nel lavoro di tutti i giorni si potrebbe aver bisogno di trovare altre soluzioni. Se sull'oggetto da sollevare non è disponibile nessun punto di attacco, ad esempio, è possibile avvolgere la fascia una o due volte intorno all'oggetto ed appenderla alla gru con le due estremità. Oppure fissarla alla gru da officina inserendo un'estremità della fascia dentro all'altra. Le possibilità sono veramente tantissime e garantiscono flessibilità e sicurezza.



Qual è la portata delle fasce di sollevamento?



Una prima indicazione sulla portata delle fasce di sollevamento è data dal colore:


  • Verde scuro: 500 kg

  • Viola: 1000 kg

  • Verde chiaro: 2000 kg

  • Giallo: 3000 kg

  • Grigio: 4000 kg

  • Rosso: 5000 kg

  • Marrone: 6000 kg

  • Arancione: ≥ 10000 kg


All’interno delle singole descrizioni prodotto si possono trovare informazioni più dettagliate. Ad esempio come la portata cambi in rapporto all'ampiezza dell'angolo d'inclinazione e a temperature estreme. Altrettanto vale per il margine in alto: avvolgendo doppiamente una fascia, questa sarà in grado di sollevare il doppio del carico.



Per quanto tempo si possono usare le fasce di sollevamento?



Le nostre fasce di sollevamento possono essere utilizzate fino a quando si trovano in perfette condizioni. In caso di una qualsiasi forma di danneggiamento o deformazione, devono infatti essere sostituite. Per monitorare la necessità di sostituzione e non rischiare un incidente con conseguenze gravi, è obbligatoria una verifica una volta l'anno da parte di un perito.



In caso di altre domande sulle caratteristiche e sull'uso delle fasce di sollevamento, siamo personalmente a disposizione. Consigliamo di consultare anche le nostre pagine sulle imbracatura per sollevamento carichi.