Batterie, batterie ricaricabili

Non importa se manca una presa di corrente nelle vicinanze: ormai il mondo del lavoro moderno funziona con le batterie ricaricabili! Che ti servano per dispositivi a basso o ad altissimo consumo, ti offriamo tutto il necessario, comprese batterie AA o batterie ricaricabili agli ioni di litio per bici elettriche e per altri dispositivi aziendali! Per ricaricare senza prese, senza cavi e senza problemi.

Nella categoria Batterie, batterie ricaricabili offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: VARTA, KERN, Kärcher, eurokraft pro, PRESSOL, Safescan, SCANGRIP, HelgeNyberg, Pramac.

Filtri
    Marchio
    Tipo di prodotto
    Sostenibilità
    Versione accumulatore
    Tensione
    Dimensione della batteria
    Prezzo lordo
    Prezzo netto
    Rilevante
    Numero articolo: 54

    Qual è la differenza tra batterie e batterie ricaricabili?



    Come dice il nome stesso, le seconde sono ricaricabili, mentre le prime no. Ma non è l'unica differenza. Anche se le batterie ricaricabili sono una fonte di energia indispensabile per utensili elettrici, biciclette elettriche, bilance elettroniche e molti altri dispositivi, è necessario avere in magazzino anche delle batterie. Infatti le batterie primarie non ricaricabili offrono i seguenti vantaggi:



    • Hanno un'elevata capacità di ritenzione della carica

    • Possono essere stoccate anche a temperature più basse o più alte

    • Funzionano in modo affidabile anche a temperature più basse o più alte

    • Sono più efficienti in dispositivi con un consumo energetico basso ma costante

    • Possono avere una struttura compatta, come le pile a bottone (ad esempio CR2032) o un blocco da 9 V


    Le batterie ricaricabili, in particolare quelle agli ioni di litio e ai polimeri di litio, sono alla base del mondo moderno e della mobilità elettrica. Le batterie secondarie ricaricabili presentano i seguenti vantaggi:



    • Possono essere ricaricate fino a 1000 volte, a seconda della tecnologia e del loro comportamento di ricarica

    • Hanno capacità elevate e alimentano anche i dispositivi più energivori

    • Riducono i costi di approvvigionamento e ottimizzano il bilancio ambientale (se smaltite correttamente)

    • Come batterie LiPo possono essere realizzate in tutte le forme


    A cosa fare attenzione in caso di sostituzione?



    • Le batterie al litio per dispositivi di trasporto elettrici o per macchine per la pulizia sono sempre abbinate al dispositivo: non è possibile sbagliarsi. In caso di sostituzione con batterie di terzi, occorre prestare attenzione alla compatibilità e scegliere prodotti che corrispondano all'originale per capacità e resistenza.

    • Le batterie universali, come le batterie ricaricabili AA o AAA, possono sostituire tranquillamente le corrispondenti versioni non ricaricabili.

    • Le batterie ricaricabili sono soggette a scariche profonde: la loro tensione scende al di sotto della soglia necessaria per un nuovo ciclo di carica. Questo può accadere anche dopo un periodo di tempo relativamente breve, di conseguenza le batterie ricaricabili devono essere caricate e controllate regolarmente.

    • A causa delle capacità di stoccaggio più limitate delle batterie ricaricabili, le batterie sono ideali come scorta di emergenza per torce ecc.

    • Essendo un elemento altamente reattivo, il litio è una fonte di pericolo. Di conseguenza in azienda è necessario utilizzare armadi di ricarica per batterie.


    Sia le batterie che le batterie ricaricabili devono essere smaltite con cura e non insieme ai normali rifiuti. Ovviamente, in qualità di fornitore di accessori per aziende, ritiriamo le batterie esauste.



    Saremo lieti di darti maggiori informazioni personalmente. Ti invitiamo a metterti in contatto con noi. L'articolo del nostro magazine su una Gestione sicura delle batterie agli ioni di litio ti illustra gli altri aspetti da tenere in considerazione.