Reti fermacarico

Grazie alle reti fermacarico, le tue merci vengono riposte in modo sicuro durante il trasporto. Se hai bisogno di fissare grandi palette o piccoli pezzi singoli, qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno!

Nella categoria Reti fermacarico offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: ratioform.

Filtri
    Marchio
    Tipo di prodotto
    Prezzo lordo
    50
    50
    406
    406
    -
    Prezzo netto
    Rilevante
    Numero articolo: 7

    Rete fermacarico: qui non scivola nulla



    Le cifre parlano da sole: se ogni carico fosse protetto da una rete di sicurezza o da una rete fermacarico, l'economia globale potrebbe evitare danni per miliardi all'anno. La cosa migliore è iniziare con il bilancio della tua azienda e ridurre la percentuale di danni con il semplice utilizzo di una rete fermacarico.



    A cosa serve una rete di sicurezza?



    A seconda delle maglie e delle dimensioni della rete, una rete fermacarico è adatta praticamente a tutte le merci in generale e alle palette che devono essere trasportate via terra, via mare o per via aerea. Grazie alla loro elevata flessibilità e resistenza allo strappo, si adattano perfettamente al carico. Le reti di trasporto sono utilizzate anche come divisori verticali per fissare il carico alla cabina o ad altre aree.



    Le dimensioni, il peso e la forma del carico determinano la scelta della rete, così come anche il furgone. Nelle aziende agricole, la rete per rimorchi è molto diffusa, mentre la rete di trasporto è generalmente la più flessibile.



    Assicurati che la resistenza del materiale aumenti con l'aumentare del peso del carico e con prodotti con spigoli vivi, e non dimenticate di ordinare gli accessori di fissaggio appropriati.



    A quali norme e regolamenti è conforme la rete fermacarico?



    L'obbligo di assicurare ogni carico durante il trasporto con un'ampia varietà di mezzi di trasporto è stabilito dall'articolo 22 del codice della strada. Di conseguenza, una rete di trasporto o rete fermacarico deve sempre essere fissata in modo tale che il carico non possa ''scivolare, cadere, rotolare avanti e indietro, precipitare o generare un rumore evitabile'', anche in caso di frenata di emergenza o di qualsiasi altro movimento improvviso.



    Ai sensi dell'articolo 23, l'autista è inoltre tenuto a garantire, prima dell'inizio del viaggio, che la rete di trasporto sia in ogni caso in grado di svolgere tali compiti. I punti di ancoraggio per il fissaggio del carico e l'idoneità del prodotto sono stabiliti nelle norme ISO 27955 e 27956. Osserva anche le linee guida VDI 2700ff.



    Contattaci pure di persona per avere ulteriori informazioni su tutti i nostri prodotti per il fissaggio del carico.