Tira acqua

Nel nostro shop trovi tira acqua e accessori per la pulizia di finestre, pavimenti e tutte le altre superfici per l'azienda e l'industria. I tira acqua sono estremamente efficaci e particolarmente adatti per mantenere asciutte e pulite le aree di lavoro!

Nella categoria Tira acqua offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: Vikan.

Marchio
Tipo di prodotto
Materiale
Rilevante
Numero articolo: 10

Tira acqua per una pulizia professionale



Con i tira acqua la pulizia industriale di pavimenti, finestre e di tutte le superfici lisce diventa un gioco da ragazzi. Naturalmente i nostri tira acqua professionali offrono risultati migliori di quelli usati per le pulizie domestiche. Da cosa si capisce? Dal fatto che basta una sola passata.



Tira acqua e spingiacqua: qual è la differenza?



Esiste una differenza fondamentale tra tirare e spingere, anche nel caso degli utensili di pulizia:



  • I tira acqua con lama in silicone sono un accessorio utile per la pulizia delle finestre e fanno brillare anche piastrelle e tutte le altre superfici lisce. I tira acqua possono essere spostati in qualsiasi direzione e raccolgono i liquidi. Funzionano anche come tergipavimento e garantiscono risultati puliti e asciutti in un solo gesto.

  • In caso di superfici più ampie, gli spingiacqua con manico per pavimenti sono la scelta più efficace. Simili a una scopa, spingono il liquido in avanti e lo portano verso un punto di scarico o di raccolta in modo efficiente e senza lasciare residui. Permettono di pulire grandi capannoni industriali in modo più rapido rispetto ai tira acqua.


A cosa fare attenzione nella scelta di uno tira acqua?



Per pulire i tira acqua tra una passata e l'altra e avere a portata di mano il detergente, è essenziale avere un secchio. Deve essere in grado di contenere l'intero tergivetro: i modelli tipici per la pulizia delle finestre sono quindi più bassi e di forma cubica.



La lama in silicone va controllata e sostituita con regolarità. Se il silicone è fragile o danneggiato, non assorbe più l'acqua in modo uniforme e il tira acqua perde efficacia. I tira acqua con cassetta sostituibile sono una scelta efficiente.



Per evitare contaminazioni crociate, scegli tira acqua e spingiacqua di diverso colore per le diverse aree della tua azienda: per WC e toilette, scegli tira acqua di colore rosso; per le superfici dei sanitari generalmente si usa il giallo. In cucina si usa il verde, mentre per le finestre dell'area amministrativa si possono usare tira acqua di colore blu.



Importante: se decidi di utilizzare un codice colore, tutti gli accessori per la pulizia di una determinata area dovranno avere lo stesso colore ed essere conservati, puliti e manutenuti separatamente.



Saremo lieti di aiutarti ad allestire in modo efficiente i carrelli di pulizia con tutti gli utensili necessari. Saremo lieti di darti consigli sull'igiene in ufficio o sull'ordine e la pulizia sul posto di lavoro. Inoltre, siamo a disposizione per rispondere alle tue domande: mettiti in contatti con noi.