091 863 38 18 
Privati Aziende

Raffinare la ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Diametro dell'asse
Diametro rulli
Larghezza rulli
Lunghezza di montaggio
Materiale
Portata
 

Rotelle per transpallet

Assicurati sempre una scorta di rotelle per transpallet per restare mobile. Che ti servano rotelle di ricambio per carrelli elevatori o rotelle pivottanti e rulli forche, siamo sempre a tua disposizione.
Sono stati trovati 4 articoli
| | |
Ruota sterzante, cuscinetto a sfera
poliuretano, larghezza 50 mm
Iva esclusa
a partire da 125.- CHF
Rullo forche
poliammide
Iva esclusa
a partire da 52.50 CHF
Rullo forche
poliuretano
Iva esclusa
a partire da 62.- CHF
Ruota sterzante, cuscinetto a sfera
gomma piena, larghezza 50 mm
Iva esclusa
a partire da 82.50 CHF
Guida all'acquisto per la categoria Rotelle per transpallet
Sono stati trovati 4 articoli

Rotelle per transpallet: piccole, ma grandiose!



Guardando le rotelle per transpallet così tipicamente piccole, nessun profano del settore sospetterebbe una capacità di carico di diverse centinaia di chilogrammi. Ma i poco appariscenti aiutanti nella logistica di magazzino e di trasporto sono dei veri e propri specialisti dei carichi.



Quali rotelle per transpallet sono disponibili?



Ogni carrello elevatore a forche ha ruote e rotelle che si coordinano per garantire una trasportabilità ottimale:


  • Le ruote sterzanti con diametro ruote extra grande e relativi pneumatici lisci garantiscono una perfetta manovrabilità anche con carichi pesanti. Queste ruote per transpallet trasportano la parte più ridotta del carico.

  • I rulli forche supportano carichi pesanti e devono quindi essere stabili e progettati appositamente per il rispettivo rivestimento del pavimento.


Sono disponibili ruote e rotelle adatte per ogni ambiente di lavoro e per ogni scopo. Puoi scoprire come selezionarli nella guida agli acquisti per ruote e rotelle.



Quali sono i fattori determinanti nella scelta delle rotelle per transpallet?



Sia l'accoppiamento delle rotelle che i materiali dei rivestimenti e le dimensioni delle rotelle devono accordarsi. Ti semplifichiamo la scelta e mettiamo insieme per te la combinazione ottimale delle caratteristiche in ogni pagina del prodotto non appena hai focalizzato un punto di partenza. Questi punti di partenza comprendono, tra gli altri:



1. Il materiale del rivestimento



Il poliuretano e la poliammide sono i materiali più comuni e collaudati per i rulli forche. La poliammide si distingue per la sua scorrevolezza e di solito per la sua buona resistenza chimica. Tuttavia, non sono scorrevoli come le rotelle in poliuretano, che sono più delicate su pavimenti sensibili.


La gomma piena è un'alternativa economica e maneggevole per le ruote sterzanti. Troverai ulteriori consigli sul materiale nella guida agli acquisti per i tipi di plastica.



2. Diametro e larghezza delle rotelle, lunghezza di montaggio, diametro dell'asse

Questi fattori sono strettamente interconnessi. Pertanto, le combinazioni possibili vengono evidenziate sulla pagina del prodotto non appena specificherai un valore. In questo modo troverai sempre il pezzo di ricambio giusto a seconda del relativo transpallet che usi.



3. La capacità di carico



La capacità operativa del tuo transpallet dipende dalla capacità di carico dei rulli forche. Per questo motivo dovresti consultare sempre con molta attenzione la calcolatrice e la specifica della capacità di carico in base alla targhetta del rispettivo transpallet. Rispetta qui le specifiche massime del veicolo.


A causa del baricentro del carico, le ruote sterzanti possono naturalmente supportare meno peso dei rulli forche, ma anche in questo caso vale il principio: l'attrezzatura e il carico specificano i requisiti minimi che devono essere soddisfatti. Un calcolo più generoso evita incidenti e danni.



Ho bisogno delle istruzioni per sostituire le rotelle per transpallet?



La sostituzione delle rotelle per transpallet è necessaria di solito solo dopo anni di uso intensivo. Ciò è garantito dai materiali di alta qualità e dall'eccellente lavorazione. La sostituzione in sé non richiede istruzioni speciali ed è intuitiva. Tutto quello che devi fare è assicurarti che l'apparecchio sia correttamente fissato durante la sostituzione ed eseguire quindi un test operativo, come quello che dev'essere comunque eseguito quotidianamente.



Anche le ruote e le rotelle di un transpallet sono soggette all'ispezione annuale secondo il DGUV V 68, che può essere effettuato solo da un collaboratore qualificato.



Se hai bisogno di una rotella specifica che non è elencata nell'assortimento standard, basta compilare la nostra richiesta di prodotti. Qui puoi anche porre le tue domande sulla nostra gamma di rotelle per transpallet e su tutta la nostra gamma di prodotti.

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronto di prodotti