Armadi per sostanze pericolose, armadi di sicurezza

Non sai quale dei nostri armadi per sostanze pericolose è quello giusto per te? Rivolgiti a noi: che sia per sostanze pericolose o inquinanti per le acque, per bombole di gas, bombolette spray o vernici, saremo lieti di consigliarti l'armadio per sostanze pericolose adatto alle tue esigenze.

Nella categoria Armadi per sostanze pericolose, armadi di sicurezza offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: asecos, eurokraft pro, Justrite, eurokraft basic, LaCont.

Marchio
Tipo di prodotto
Sostenibilità
Rilevante
Numero articolo: 107

Armadi per sostanze pericolose – Immagazzinare i materiali pericolosi in conformità alle normative



Aprire e chiudere l'armadio e le sostanze pericolose sono al loro posto. Che si tratti di sostanze infiammabili, inquinanti per le acque o velenose, da noi otterrai armadi per le sostanze pericolose per tutto ciò che non può stare sullo scaffale normale.



Perché sono importanti gli armadi per sostanze pericolose?



In molti casi, gli armadi per sostanze pericolose o gli armadi di sicurezza sono previsti per legge. Soprattutto garantiscono che le sostanze pericolose non costituiscano un pericolo per le persone o per l'ambiente, non solo nella vita lavorativa quotidiana, ma anche in situazioni eccezionali, come in caso di incendi. Due motivi decisivi per acquistare il mobile giusto.



Quali tipi di armadi per sostanze pericolose puoi trovare da noi?



Tutti gli armadi per sostanze pericolose hanno delle caratteristiche comuni. Ciò include il fatto che sono realizzati con materiali particolarmente robusti, come acciaio, lamiera d'acciaio fine o lamiere rivestite. Inoltre, tutti i nostri armadi per sostanze pericolose sono chiudibili a chiave. Solo le persone autorizzate hanno accesso al contenuto.



A parte questo, su kaiserkraft sono disponibili diversi tipi di armadi di sicurezza:



  • Armadi ecologici per sostanze inquinanti per le acque

  • Armadi per fusti e per bombole di gas

  • Armadi per sostanze chimiche

  • Armadi resistenti al fuoco per materiali infiammabili


Come trovare l'armadio giusto per i tuoi materiali pericolosi?



Le proprietà delle sostanze pericolose che desideri stoccare nell'armadio sono determinanti per la scelta dell'armadio giusto. Puoi riconoscere se sono tossici, inquinanti per le acque o infiammabili dando un'occhiata al rispettivo simbolo della sostanza pericolosa. I nostri armadi per sostanze pericolose sono contrassegnati con gli stessi simboli. Così sai subito cosa si adatta alla situazione.



Quali altre caratteristiche sono importanti?



Come altri armadi, puoi ottenere armadi di sicurezza in vari formati, alto o basso, piccolo o grande, come armadietto pensile, armadio con tavolo o armadio sottopiano. Molti armadi per il laboratorio o per l'azienda hanno un raccordo per il collegamento all'impianto di scarico dell'aria. Se non hai ventilazione nelle vicinanze, potrai farne a meno. Perché appositamente per questo scopo troverai nel nostro negozio i sistemi di ricircolo ed estrazione.



Le caratteristiche importanti degli armadi per sostanze pericolosi includono anche vasche di raccolta, ripiani a vasca e serrature. Gli armadi per sostanze infiammabili hanno porte che si chiudono automaticamente non appena viene superata una certa temperatura nel locale. E possono resistere al fuoco per almeno 30 o 90 minuti, a seconda dell'armadio.



Cosa deve essere osservato durante la sistemazione e il riordino?



La sicurezza è fondamentale per lo stoccaggio di sostanze pericolose. Ciò vale anche per la scelta del luogo di installazione. Assicurati di non mettere in pericolo le persone o l'ambiente circostante. Desideri mettere più di un mobile con materiali infiammabili in una stanza? Allora dovranno avere una resistenza di 90 minuti.



Naturalmente, è consentito stoccare all'interno degli armadi solo ciò per cui sono stati progettati. E attenzione: liscivie e acidi non devono essere conservati nello stesso armadio, a meno che non si scelga uno dei nostri armadi combinati con stoccaggio separato.



Hai qualche domanda? Ulteriori informazioni sono contenute nelle nostre guide per lo stoccaggio di liquidi infiammabili e inquinanti per le acque. O puoi semplicemente chiedere a noi personalmente.