Casseforti

Che si tratti di documenti o di oggetti di valore: all'interno delle casseforti, i tuoi tesori sono conservati al sicuro. Scopri le soluzioni di sicurezza di alta qualità per l'uso commerciale su kaiserkraft – dalle cassette portavalori da collocare dove preferisci fino alle casseforti da incasso per mobili.

Nella categoria Casseforti offriamo i prodotti dei seguenti marchi di qualità: Safescan, C+P, eurokraft basic, DURABLE.

Filtri
Marchio
Tipo di prodotto
Sostenibilità
Rilevante
Numero articolo: 44

Casseforti e cassette portavalori: per la conservazione sicura di documenti e oggetti di valore



Vuoi proteggere documenti importanti e oggetti di valore dagli accessi non autorizzati? Allora le casseforti di alta qualità sono la giusta soluzione per conservarli. A seconda degli oggetti che vuoi conservare e dello spazio che hai a disposizione, entrano in gioco diversi modelli. Su kaiserkraft offriamo casseforti in diverse varianti e con diversi livelli di sicurezza.



Importanti aspetti sulla sicurezza per le casseforti



I due aspetti più importanti delle casseforti in tema di sicurezza sono la protezione dallo scasso e la protezione antincendio. Le casseforti e le cassette portavalori, compresi la serratura e il materiale, devono essere in grado di resistere per un certo periodo di tempo ad agenti esterni.



Questa resistenza delle casseforti è definita in unità di resistenza (RU) nella norma europea EN 1143-1. Per le casseforti in cui sono conservati importanti supporti dati, è necessaria anche un'elevata resistenza al fuoco e ai materiali di spengimento per incendi (EN 1047-1). Per documenti meno importanti, tuttavia, sono sufficienti armadi portavalori con una classe di sicurezza inferiore.



La scelta delle casseforti: i criteri più importanti



A seconda del contenuto o dello scopo, si possono considerare diversi tipi di casseforti. Se si tratta di oggetti di valore personali, le casseforti da incasso per mobili o i relativi armadi portavalori compatti in acciaio sono un'ottima scelta. Il loro più grande vantaggio è che possono essere integrati nei mobili da ufficio già esistenti. Molte di queste casseforti sono anche adatte all'ancoraggio da muro, una soluzione salvaspazio che è anche visivamente discreta. Le casseforti indipendenti sono un'alternativa particolarmente utile per numerosi documenti e oggetti di valore.



Tuttavia, anche le ragioni legate all'assicurazione possono essere rilevanti per la scelta di una cassaforte. Le compagnie di assicurazione di solito presentano determinati requisiti da soddisfare. Tra le altre cose, il montaggio degli armadi portavalori è un criterio importante per le polizze assicurative.



Per fare la scelta giusta, puoi orientarti seguendo queste domande:



  • Cosa vuoi conservare nella cassaforte?

  • Di quanto volume hai bisogno?

  • Quale livello di sicurezza devi rispettare secondo le specifiche della compagnia assicurativa?

  • Preferisci le chiavi o le serrature elettroniche?

  • Come e dove deve essere installata la cassaforte?


Puoi leggere altre informazioni importanti sulla scelta di casseforti e armadi portavalori nelle nostre guide, la Guida per la scelta giusta della cassaforte e la Guida all'acquisto di casseforti.



Dove smaltire le casseforti in disuso?



Se vuoi cambiare una vecchia cassaforte con un nuovo modello, allora usa il nostro pratico servizio casseforti kaiserkraft. Se ti interessa, mettiti in contatto con noi. Ti spiegheremo tutto quello che c'è da sapere a riguardo.



Altri prodotti interessanti:



Lavagne a muro | Cartelle sospese | Armadi in metallo | Scaffali per ufficio Tojo | Cassettiere con rotelle Paperflow