Progetti e referenze

Mercedes-Benz Manufacturing

Nuovo stabilimento a Esipovo, Solnechnogorsky, Russia

La prima pietra per il nuovo stabilimento vicino Mosca è stata posta già nel 2017. Ci sono voluti meno di 2 anni per completarlo. Il nuovo stabilimento con una superficie di 85 ettari si trova a 40 chilometri a nord-ovest della capitale Mosca, nel parco industriale di Esipovo, e fa parte della rete produttiva globale con più di 30 sedi in tutto il mondo.

In futuro, i sistemi di trasporto senza conducente condurranno le carrozzerie delle auto tra le varie aree industriali, per il montaggio saranno utilizzati sistemi di carrelli automatici, e ancora più in là nel futuro verranno utilizzate soluzioni completamente nuove come la cooperazione uomo-robot per installare il parabrezza senza recinto di protezione. Ecco l'industria 4.0 in veste reale. KAISER+KRAFT è stata responsabile della maggior parte del settore intralogistico ed è stata in grado di dimostrare con questo incarico cosa è possibile realizzare, quando cliente e fornitore sviluppano in stretta collaborazione un progetto, portandolo a termine con successo.

Insieme al fornitore FPS Germany GmbH, KAISER+KRAFT ha fornito i set per veicoli da trasporto intralogistico, configurati elettronicamente in loco con programmi CAD e poi assemblati fisicamente.

“D'ora in poi, circoleranno nello stabilimento diverse centinaia di veicoli di diverso tipo, ciascuno dei quali percorrerà in media intorno ai 12 chilometri al giorno”, spiegano Michael Moser, direttore generale CEE – Central Eastern Europe Group KAISER+KRAFT, e l'amministratore delegato di FPS Enrico Seidel.

Mercedes-Benz Manufacturing wt$
Mercedes-Benz Manufacturing ler
Mercedes-Benz Manufacturing ler
Mercedes-Benz Manufacturing ler
Mercedes-Benz Manufacturing ler