Una nuova ripresa per l'intralogistica.
PROGETTO MIGROS - BASILEA.
Per una filiale di Migros nel Cantone di Basilea, abbiamo portato l’intralogistica a un livello superiore grazie a un nuovo ufficio/laboratorio operativo. Oggi i team lavorano in modo centralizzato, più rapido e diretto: una soluzione che rafforza in modo duraturo le operazioni.
«In collaborazione con Migros, abbiamo sviluppato una soluzione che rivoluziona l’intralogistica. Il laboratorio operativo rappresenta oggi il centro nevralgico delle operazioni, favorendo la vicinanza al team, processi rapidi e un’efficienza ottimale in ogni dettaglio.»
– Walter De Vitis, capo progetto, kaiserkraft
Il compito
Migros desiderava uno spazio di intralogistica capace di centralizzare i processi e avvicinare i team. Il nuovo laboratorio operativo è diventato il punto centrale delle operazioni, semplificando gli spostamenti e ottimizzando l’organizzazione per una maggiore efficienza quotidiana.
La sfida
Il funzionamento quotidiano non consentiva di gestire processi complessi. La soluzione doveva essere semplice, produrre risultati immediati e generare un valore aggiunto tangibile fin dal momento della sua implementazione.
La soluzione
Il nostro capo progetto, Walter De Vitis, ha assunto la responsabilità della coordinazione sin dall’inizio. Ascoltando attentamente le esigenze, ha trasformato passo dopo passo i requisiti in una soluzione concreta e funzionale. È così nato un laboratorio operativo che semplifica il lavoro quotidiano e rafforza la coesione del team.
Il risultato
Oggi i team di Migros gestiscono l’intralogistica da un moderno centro di comando. Il nuovo laboratorio operativo favorisce vicinanza, rapidità ed efficienza, e dimostra perfettamente come una pianificazione intelligente possa trasformare le postazioni di lavoro in veri e propri strumenti di performance.
La invitiamo a contattarci
Nuovi padiglioni, aree di produzione con uffici modulari, divisori intelligenti o soluzioni su misura per magazzini? Montaggio, progettazione, installazione. Una fabbrica nella fabbrica. Un tavolo che diventa un capolavoro di carrello di sollevamento a pantografo. O spazi che ridono. Qualsiasi cosa serva, i nostri professionisti della progettazione la sanno fare.
Fabio Martella, Capo progetto & Ispettore scaffalature
+41 41 747 10 07
Fabio.Martella@kaiserkraft.com
Walter De Vitis, Capo progetto & Ispettore scaffalature
+41 41 747 10 08