FAQ | Domande e risposte
Processo di ordinazione
A chi si rivolge l'offerta di kaiserkraft?
La nostra offerta di prodotti si rivolge a industrie, aziende e artigiani.
Se sei un cliente privato, seleziona “Clienti privati” in alto a destra sopra il pulsante del carrello.
Sono un nuovo cliente, come posso ordinare?
I nuovi clienti possono ordinare direttamente tramite il sito web. Basta mettere i prodotti desiderati nel carrello, andare alla “Cassa” e cliccare su “Avanti come nuovo cliente”.
Dove posso trovare il codice articolo di un prodotto?
Il codice articolo si trova sulla pagina dei dettagli del prodotto, sopra il nome del prodotto stesso.
Per i prodotti per l'imballaggio, il codice articolo si trova nella tabella delle varianti del prodotto.
Come posso ordinare come ospite?
Se effettua un ordine come ospite, rinuncia a numerosi vantaggi, come ad esempio:
Pagamenti più semplici
Mettiamo a disposizione tutti i metodi di pagamento più diffusi (fattura, carta di credito e di debito, PayPal e Twint). Dopo il Suo primo ordine, il metodo di pagamento da Lei scelto verrà automaticamente salvato come predefinito.
Tracciare i pacchi online – anche in mobilità
Con il servizio di tracciamento avrà sempre informazioni affidabili sullo stato della Sua consegna. Potrà consultare in qualsiasi momento l’avanzamento del Suo ordine.
Maggiore chiarezza
La cronologia dei Suoi ordini è sempre disponibile: in questo modo potrà riordinare articoli senza lunghe ricerche. Inoltre, i pezzi di ricambio e gli accessori compatibili saranno a portata di clic.
Più flessibilità
Potrà salvare e gestire più indirizzi di fatturazione e di consegna.
Fatture e altri documenti sempre a disposizione in PDF
In qualsiasi momento, ovunque Lei sia e in un unico posto. Nella Sua area personale “La mia Postbox” troverà fatture, bolle di consegna e conferme d’ordine da archiviare, inviare o scaricare.
Se desidera comunque ordinare come ospite, nel carrello clicchi su “Procedi al checkout” e poi su “Continua come nuovo cliente”. Nella pagina dei dati di contatto Le basterà togliere la spunta a “Crea un account”.
C'è un importo di ordine minimo?
No, non esiste un valore minimo d’ordine.
Come faccio a sapere che kaiserkraft ha ricevuto correttamente il mio ordine?
Se ordini nel sito web, riceverai immediatamente una e-mail automatica di conferma ricevimento ordine. Non appena il tuo ordine sarà immesso a sistema, ti invieremo la conferma d'ordine definitiva.
Posso modificare il mio ordine in un secondo momento?
In base allo stato dell’ordine, potrebbe essere possibile apportare modifiche anche in un secondo momento. La preghiamo quindi di contattarci immediatamente. Il nostro servizio clienti si impegnerà a offrirLe la migliore assistenza possibile.
Servizio
I prodotti offerti sono disponibili anche in altri colori e in produzioni speciali?
Molti dei nostri prodotti sono disponibili in colori speciali con un piccolo sovrapprezzo. Gli articoli corrispondenti possono essere ordinati in qualsiasi colore RAL. Nel nostro shop online, per alcuni prodotti, è possibile prenotare il pacchetto di servizio colori RAL direttamente dalla pagina del dettaglio prodotto con un solo clic.
Per qualsiasi domanda, il nostro servizio clienti è a Sua completa disposizione.
I prodotti offerti hanno una garanzia?
In linea di principio, su tutti i prodotti mostrati nel nostro webshop offriamo una garanzia di durata di 3 anni. Per tutti i prodotti EUROKRAFTpro garantiamo una copertura di 10 anni. Alcuni prodotti sono addirittura coperti da una garanzia fino a 15 anni.
Tuttavia, tale garanzia di durata non si applica ai seguenti articoli né ad eventuali componenti dei prodotti offerti: motori, elementi di comando e trasmissioni nei dispositivi elettrici, batterie/accumulatori, sistemi idraulici, ruote/rotelle, apparecchi elettrici, nonché danni derivanti da un uso improprio, dall’usura o da accessori non idonei, e materiali di imballaggio.
kaiserkraft offre un servizio di montaggio?
Per molti prodotti, ad esempio mobili per ufficio o sistemi di scaffalature, offriamo su richiesta un servizio di montaggio. Con un piccolo sovrapprezzo di circa il 15 % del prezzo di catalogo, monteremo il Suo prodotto direttamente in loco e ritireremo l’imballaggio.
I nostri servizi per ciascun prodotto sono indicati nelle pagine prodotto del webshop in un riquadro verde, così potrà vedere subito quali prestazioni aggiuntive è possibile ordinare.
Per qualsiasi domanda, La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti.
Pezzi di ricambio e manutenzione – Che servizio ricevo dopo l'acquisto?
È possibile ordinare i pezzi di ricambio tramite il nostro servizio clienti anche diversi anni dopo l’acquisto. Offriamo inoltre interventi di manutenzione su alcuni dispositivi.
Vorrei arredare l'intero ufficio, il magazzino o il capannone di produzione. kaiserkraft può aiutarmi?
Realizziamo volentieri il Suo progetto in modo personalizzato, professionale e rispettando i tempi, occupandoci della pianificazione per esempio di uffici in capannoni, piattaforme in acciaio, sistemi di gru, sistemi di recinzione, laboratori e molto altro.
In base all’offerta, attuiamo le Sue esigenze, ci occupiamo della consegna dei materiali e – se da Lei richiesto – anche del montaggio.
Seguiamo l’intero percorso del progetto, dalla richiesta iniziale fino al completamento in loco, e ci occupiamo successivamente dell’assistenza.
I nostri referenti rimangono a Sua disposizione per qualsiasi domanda in qualsiasi momento.
Soluzioni e-procurement – Dove trovo informazioni?
Ti informiamo online sulle possibilità dell'e-business. Se sei interessato all'integrazione del nostro catalogo in una soluzione di approvvigionamento elettronico, ti offriamo il nostro servizio di consulenza. Contatta i nostri esperti e-procurement. Creiamo su misura per te siti web individuali con integrazione di interfacce, per es. mediante OCI, oppure cataloghi elettronici in molti formati e classificazioni secondo le tue esigenze.
Consegna
A quanto ammontano le spese di spedizione?
Nessun costo di spedizione.
Vengono addebitati costi di imballaggio?
I costi di imballaggio sono inclusi nei prezzi. Il materiale di imballaggio è generalmente riutilizzabile, riciclabile e contrassegnato da appositi simboli.
Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna sono indicati per ciascun articolo nel nostro webshop. Oltre il 50 % dei nostri ordini viene spedito direttamente dal magazzino, garantendo così una consegna rapida. I prodotti disponibili a magazzino raggiungono generalmente i nostri clienti entro 3 giorni lavorativi. Il tempo di consegna relativo al Suo ordine è sempre indicato nella conferma d’ordine.
Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di concordare date di consegna vincolanti (consegna programmata o a data fissa). Per qualsiasi domanda relativa alla consegna o per fissare una data precisa, La preghiamo di contattarci.
Dove verrà consegnato il mio ordine?
Generalmente offriamo la consegna franco marciapiede. Per alcuni articoli selezionati, su richiesta offriamo anche la consegna al punto di utilizzo. Contattaci per conoscere questa opzione.
Tracciamento della spedizione
Posso seguire online lo stato della mia spedizione?
Il tempo di consegna per il tuo ordine è sempre indicato sulla conferma d'ordine. Se sei un cliente registrato nel sito web puoi vedere i tuoi ordini online nell'area “Il mio account” e consultarne lo stato. Con il numero d'ordine e il codice cliente puoi tracciare la spedizione.
Come posso sapere se lo stato di consegna del mio ordine cambia?
Dopo aver inserito il tuo codice cliente e il numero d'ordine nella pagina di tracciamento della spedizione, è possibile impostare una notifica. In questo modo riceverai un'e-mail se lo stato della tua spedizione cambia. Per farlo, clicca su “Imposta notifica via e-mail” e seleziona in quale caso desideri essere informato:
- Quando la spedizione è in consegna
- Dopo la consegna di una spedizione
- Per ogni nuovo stato di una spedizione
Inserisci l'indirizzo e-mail a cui inviare la notifica. Puoi anche dare un nome alla spedizione, ad esempio se aspetti diverse consegne e vuoi differenziare le notifiche.
A seconda del caso o dei casi che hai selezionato, riceverai delle notifiche automatiche via e-mail.
Se hai altre domande sul tuo ordine e/o sulla consegna, contattaci all'indirizzo service@kaiserkraft.ch.
Pagamento
I prezzi indicati sono al netto di IVA o incluso IVA?
I prezzi indicati sono prezzi finali al netto dell'IVA, poiché la nostra offerta è rivolta a clienti commerciali. Se nel sito web selezioni “Cliente privato” o accedi con un account cliente privato, i prezzi indicati includono l'IVA.
Quali sono le modalità di pagamento disponibili?
Per i clienti privati offriamo il pagamento tramite PayPal, carta di credito, carta di debito o bonifico anticipato.
I clienti aziendali possono scegliere tra PayPal, Twint, fattura, carta di credito o carta di debito.
Come sono le condizioni di pagamento?
Le nostre fatture sono pagabili netto entro 14 giorni dalla data di emissione.
Per ulteriori informazioni sulle condizioni di pagamento, La invitiamo a consultare le nostre Condizioni Generali di Vendita (CGV).
Quando e in che modo ricevo la mia fattura?
Riceverà la Sua fattura via e-mail dopo la consegna dell’ordine.
Se non ha fornito un indirizzo e-mail, la fattura Le sarà inviata per posta circa 2–3 giorni lavorativi dopo la ricezione della merce.
Che cosa succede se devo comunicare un indirizzo per la fattura diverso da quello per la consegna?
Comunica i due diversi indirizzi per la consegna e per la fattura direttamente durante l'ordinazione. In caso di dubbi e/o errato inserimento contattaci e saremo lieti di aiutarti.
Sostituzione e reso
Danni da trasporto. Cosa succede se ricevo della merce danneggiata?
kaiserkraft dà grande importanza alla qualità, anche nella scelta dei suoi fornitori e dei suoi corrieri. Se però qualcosa dovesse andare storto, ti invitiamo a inoltrare per iscritto eventuali reclami per danni da trasporto entro una settimana al nostro servizio clienti.
Ho un diritto di reso? Per quanto tempo posso avvalermene?
Ha a disposizione 30 giorni per restituire la merce non utilizzata e nella confezione originale.
Se desidera restituire o cambiare i prodotti ricevuti, La preghiamo di contattare il nostro servizio clienti. Concordiamo un appuntamento con Lei, ritiriamo la merce gratuitamente e Le rimborsiamo il prezzo d’acquisto.
Il diritto di reso e cambio non si applica a prodotti realizzati su misura o a merci vendute a prezzo speciale.
Purtroppo non è possibile restituire direttamente la merce presso il corriere.
Per ulteriori dettagli sul diritto di reso e cambio, La invitiamo a consultare le nostre Condizioni Generali di Vendita (CGV).
Funzionalità del sito web
Che vantaggi ottengo registrandomi nel sito web?
Tanti vantaggi per Lei:
Pagamento semplice: Offriamo tutti i metodi di pagamento più comuni (fattura, carta di credito e debito, PayPal e Twint). Dopo il primo ordine, il metodo di pagamento da Lei preferito sarà salvato automaticamente come standard.
Tracciamento pacchi online e in mobilità: Grazie al servizio di tracciamento, riceve informazioni affidabili sull’avanzamento della Sua consegna. Lo stato attuale dell’ordine è sempre consultabile.
Maggiore organizzazione: La Sua cronologia ordini è sempre accessibile, così può riordinare articoli senza cercarli a lungo e trovare ricambi e accessori con un solo clic.
Massima flessibilità: Può salvare e gestire più indirizzi di fatturazione e di consegna.
Scaricare fatture e altri documenti in PDF: In qualsiasi momento, ovunque e sempre nello stesso posto. Può archiviare, inviare e scaricare fatture, bolle di consegna e conferme d’ordine direttamente nella sezione “La mia Posta”.
Ho il catalogo cartaceo e vorrei vedere un prodotto specifico sul sito web. Come posso trovarlo?
Se desidera cercare un prodotto inserendo il nome o il numero dell’articolo che già conosce, utilizzi il campo di ricerca in alto al centro della pagina e digiti lì il termine di ricerca desiderato.
Sul sito web non trovo l'articolo che sto cercando. Cosa posso fare?
Il sito web offre diverse opzioni per la ricerca dei prodotti. Da una parte, grazie al menu di navigazione a sinistra può visionare e consultare tutte le categorie di prodotti, che poi vengono ulteriormente suddivise in gruppi di prodotti. Dall’altra, può sempre effettuare la ricerca libera: Le basta digitare il termine di ricerca o il numero dell’articolo che già conosce nel campo di ricerca in alto nel sito web.
Utilizzando le funzioni di filtro e i rispettivi criteri di selezione individuale, può accedere rapidamente al prodotto desiderato con relative alternative e varianti.
Non trova il prodotto desiderato? Il nostro team di esperti, tramite il sito web o la consulenza telefonica, Le potrà offrire articoli, soluzioni su misura e progetti completi. Naturalmente offriamo un servizio di consulenza competente e completo prima di ogni acquisto, su richiesta, anche direttamente sul posto. Può compilare il nostro modulo di richiesta online oppure contattare il nostro servizio clienti. Metteremo a Sua disposizione il nostro know-how per offrirLe un servizio rapido, competente e affidabile.
Cosa posso fare se ho dimenticato la password?
Nell’area “Il mio account” clicchi su >>Password dimenticata e inserisca il Suo indirizzo e-mail nel campo corrispondente. Riceverà un’e-mail con un link per reimpostare la password.
Come posso abbonarmi/disdire l'abbonamento alla newsletter?
Se desidera iscriversi alla nostra newsletter gratuita, può farlo qui. Il servizio gratuito di newsletter La informa regolarmente sulle offerte attuali, sui nuovi prodotti e su molte altre informazioni interessanti. Dopo la registrazione, riceverà uno sconto del 10% sul Suo prossimo acquisto.
Posso ordinare un catalogo anche online?
Se è interessato al nostro catalogo cartaceo, può ordinarlo tramite il nostro modulo di contatto. Il catalogo è gratuito e Le sarà spedito immediatamente. Il catalogo è disponibile anche in versione online.
Esiste anche una versione digitale del catalogo?
Sì, qui può sfogliare il catalogo digitale e molti altri opuscoli.
Lista degli acquisti nel sito web – ecco come funziona:
Effettui il login:
Effettui il login utilizzando i Suoi dati di accesso per entrare nel Suo account personale sul sito web.
I Suoi ultimi acquisti e la lista degli acquisti sulla homepage:
Dopo aver effettuato il login, visualizzerà i Suoi ultimi acquisti e la lista degli acquisti direttamente sulla pagina iniziale. Potrà accedere immediatamente a tutti gli ordini precedenti e aggiungere nuovi prodotti.
Accesso alla lista degli acquisti nell'area “Il mio account”:
La lista degli acquisti viene salvata anche nell'area “Il mio account”. Cliccando su “Lista degli acquisti”, potrà visualizzare tutti gli articoli e gli ordini e, se necessario, effettuare nuovamente un ordine.
Aggiungere prodotti al carrello:
Per ordinare prodotti dalla lista degli acquisti o dagli ultimi acquisti, Le basta cliccare sul pulsante del carrello accanto all'articolo desiderato per aggiungerlo al carrello.
Ripetere gli acquisti in “Il mio account” – ecco come funziona:
Effettui il login:
Acceda al Suo account sul sito web.
Visiti la sezione “Ultimi ordini”:
Nell’area “Il mio account”, acceda a “Ultimi ordini” per visualizzare tutti i prodotti acquistati in precedenza.
Selezioni il prodotto da un ordine precedente:
Individui il prodotto desiderato in uno degli ordini passati e clicchi su di esso per visualizzarne i dettagli.
Clicchi su “Acquista di nuovo”:
Per ordinare nuovamente il prodotto, clicchi sul pulsante “Acquista di nuovo”. L’articolo sarà aggiunto automaticamente al carrello e potrà completare l’ordine.
Come effettuare un reso tramite il sito web?
Effettui il login:
Acceda al Suo account cliente sul sito web.
Selezioni l’ordine:
Visiti la sezione “Cronologia degli ordini” e selezioni l’articolo che desidera restituire. È possibile selezionare anche più articoli contemporaneamente.
Invii una richiesta di reso:
Indichi la quantità da restituire e il motivo della richiesta. Clicchi su “Continua” per completare l’invio.
Conferma e istruzioni successive:
Dopo l’invio della richiesta, riceverà immediatamente una conferma via e-mail con tutte le informazioni sulle fasi successive e sul rimborso.
Funzionalità chatbot
Come può aiutarmi il consulente virtuale?
Può rivolgersi all’assistente per qualsiasi informazione sul nostro assortimento di prodotti. Le fornirà supporto per individuare su kaiserkraft i prodotti più adatti alle Sue esigenze. Le basta indicargli cosa sta cercando o in quale ambito desidera assistenza.
Posso ricevere una consulenza anche da una persona?
Il consulente virtuale non è affiancato da un consulente umano. Si tratta di un consulente basato sull'apprendimento automatico che utilizza dati e algoritmi per fornire consigli su attrezzature aziendali, attrezzature per ufficio, attrezzature di magazzino e imballaggi. Se desidera una consulenza personalizzata, La invitiamo a contattare il nostro reparto vendite tramite il nostro centro di assistenza.
Come funziona il consulente virtuale?
È possibile aprire l'assistente virtuale da qualsiasi pagina del sito web cliccando sul simbolo della chat. L'assistente è integrato con un'interfaccia di Google. Quando pone una domanda all'assistente virtuale, questo la inoltra all'interfaccia di Google. La tecnologia di apprendimento automatico di Gemini analizza le Sue domande e riformula i Suoi input in modo che kaiserkraft possa fornirLe consigli sui prodotti più adatti in base alle Sue richieste. La cronologia delle chat non viene salvata nel Suo profilo cliente, ma può recuperare l'ultima chat con l'assistente fino a 30 minuti dopo la conclusione. In seguito, è possibile avviare una nuova chat in qualsiasi momento cliccando di nuovo sull'icona della chat.
Come fate a garantire che le risposte siano corrette?
Il consulente virtuale reagisce al contenuto specifico della Sua richiesta e procede alla valutazione sulla base della richiesta stessa e delle istruzioni formulate in modo aperto e neutrale fornite da kaiserkraft a Gemini. Se desidera saperne di più sull'intelligenza artificiale Gemini incorporata, può consultare le linee guida di Google disponibili qui.
I dati della mia chat saranno trasmessi a terzi esterni a kaiserkraft?
Il consulente virtuale utilizza le informazioni inserite nella chat e le condivide con Google Gemini per generare le risposte più adatte alle Sue domande. Tuttavia, Google non ha accesso ai dati contenuti nel Suo account cliente kaiserkraft.
A chi posso rivolgermi in caso di problemi?
In caso di problemi, La invitiamo a contattare il nostro centro di assistenza.
Domanda / risposta non trovata?
Spedisca la Sua domanda e Le risponderemo.