Condizioni di partecipazione al programma +punti
Ambito di applicazione
Il programma premi è gestito da KAISER+KRAFT GMBH (Presselstr 12, 70191 Stoccarda). Della spedizione dei premi si occupano la società IPO Rewards Services GmbH di Weingarten, KAISER+KRAFT GMBH e/o i loro fornitori di servizi (ad esempio agenzie di spedizione). Per la partecipazione dei clienti al programma +punti di kaiserkraft si applicano le seguenti Condizioni commerciali generali (CCG) nella rispettiva versione. Per ricevere i premi +punti di kaiserkraft è necessario accettare le presenti CGC. Il partecipante riconosce la validità delle condizioni l’iscrivendosi al programma +punti e la raccolta dei +punti, al più tardi con il primo riscatto dei +punti.
Condizioni di partecipazione
Iscrizione/Partecipazione: Il programma +punti di kaiserkraft offre fantastici premi ad ogni partecipante registrato. Possono partecipare esclusivamente i clienti che hanno un rapporto commerciale con KAISER+KRAFT GMBH o con una delle sue controllate. I premi possono essere richiesti solo dai legittimi partecipanti tramite lo Shop dei premi di kaiserkraft dopo l’acquisizione da parte del partecipante del numero di +punti necessario per il premio in questione. Per poterti identificare in modo univoco come partecipante e poter gestire la comunicazione nell’ambito del programma +punti, abbiamo bisogno di alcuni tuoi dati personali. Durante la tua registrazione sarai invitato a indicare il tuo indirizzo, titolo, cognome, nome, e-mail, nome utente e password. Puoi visualizzare tutti i dati di contatto a scopo informativo e modificarli o eliminarli, se necessario.
I dipendenti dei clienti e i consumatori sono espressamente esclusi dalla partecipazione e non possono utilizzare privatamente i punti fedeltà.
Raccolta dei +punti: Nell’ambito del programma +punti di kaiserkraft saranno caricati punti premio (+punti) sul saldo punti del tuo account aziendale per determinati acquisti effettuati presso KAISER+KRAFT GMBH, principalmente dall’assortimento materiali di consumo. I +punti vengono caricati di volta in volta con il fattore di conversione valido al momento dell’acquisto. Attualmente viene caricato 1 +punto per acquisti del valore di 100 euro netti. In determinati periodi vengono realizzate delle promozioni, in occasione delle quali i punti raccolti valgono di più o possono essere acquisiti punti bonus. I resi e gli annullamenti comporteranno la restituzione dei +punti e la relativa defalcazione dall’account premi. kaiserkraft può modificare in qualsiasi momento la base di calcolo per promozioni, accrediti e rimborsi. I +punti possono essere sostituiti con vari premi in natura presenti nello Shop dei premi +punti di kaiserkraft. In alternativa, puoi utilizzarli anche presso kaiserkraft, possibilmente nel tuo paese. I +punti non riscattati scadono dopo 24 mesi senza possibilità di rimborso. Ad esempio, i punti accumulati nel secondo semestre del 2023 scadranno il 1º gennaio 2026.
Riscatto dei +punti: Il riscatto dei +punti si richiede tramite www.kaiserkraft.ch e avviene con l’acquisto di premi in natura dal rispettivo Shop dei premi +punti o buoni acquisto di kaiserkraft. Prima di effettuare un ordine, verifica che l’articolo scelto sia idoneo all’uso nel paese del tuo indirizzo di consegna o, eventualmente, se sia dotato di caratteristiche (ad esempio Volt, Hz) non compatibili con il tuo paese. Quindi informati sui prodotti adatti e/o sugli adattatori eventualmente necessari prima di procedere all’ordine. Tutte le offerte non sono mai vincolanti. I Premi possono essere acquistati solo alle condizioni indicate sul sito o simili, con limiti di tempo e quantità. La disponibilità dei premi può variare in base alla data, alla stagione o ad altri motivi e i singoli servizi potrebbero non essere disponibili in determinati periodi o in determinati paesi. Il premio ti sarà consegnato solo dopo che avrai confermato l’ordine (conferma d’ordine). Qualora i premi non dovessero essere disponibili dopo la conferma dell’ordine per motivi effettivi e/o economici non imputabili a kaiserkraft (impossibilità di consegna), kaiserkraft ha il diritto di recesso. In questi casi i punti detratti dal saldo punti saranno rimborsati o i partecipanti riceveranno un modello sostitutivo equivalente dell’articolo o un premio di natura e qualità simili. Ciò si applica in particolare in caso di indisponibilità di un prodotto a causa di particolari disposizioni di importazione/dogana che non consentono la spedizione all'indirizzo di consegna, o a causa di dazi doganali imprevedibili che determinerebbero costi sproporzionati. In seguito al costante miglioramento della qualità dei prodotti, in singoli casi possono presentarsi variazioni rispetto alle immagini o descrizioni. Tutte le indicazioni relative a prestazioni, dimensioni, peso e misure sono approssimative. Sono possibili variazioni di colore. In caso di errori evidenti, errori di battitura, di stampa e di calcolo, kaiserkraft ha il diritto di recesso. kaiserkraft si riserva inoltre il diritto di modificare in qualsiasi momento i premi, le categorie di premi o i punti premio.
Consegna e sostituzione: I premi possono essere spediti solo all’indirizzo dell’azienda, non è possibile cambiare con un indirizzo privato. Pertanto, si prega di prestare attenzione a fornire l’indirizzo di consegna corretto. Ai partecipanti non sono addebitate le spese di spedizione. Le aziende IPO Prämien Services GmbH, KAISER+KRAFT GMBH o i fornitori terzi incaricati dalle stesse, spediscono all’ultimo indirizzo di consegna comunicato dal partecipante e non devono rispondere di conseguenze negative derivanti da un’omessa comunicazione di variazione di indirizzo o di un indirizzo sbagliato. Il partecipante dovrebbe verificare immediatamente, nel proprio interesse, la completezza della spedizione e la conformità del contenuto alla sua richiesta. I premi consegnati non possono essere restituiti né sostituiti, eccettuato il caso di richieste di garanzia per difetti. In caso di annullamento per motivi di garanzia, i +punti saranno rimborsati e potranno successivamente essere convertiti, a scelta, in premi o in buoni.
Modifiche alle condizioni di partecipazione: kaiserkraft si riserva il diritto di sospendere o di sostituire con un altro programma il programma +punti di kaiserkraft con ragionevole preavviso o senza preavviso, qualora ricorrano gravi motivi. Inoltre, kaiserkraft si riserva di modificare le presenti condizioni di partecipazione. Ciò non pregiudica i diritti già maturati al momento della chiusura del programma +punti o della modifica delle condizioni di partecipazione. La modifica delle condizioni di partecipazione si considera approvata se il partecipante non recede entro 4 settimane dalla notifica della modifica o se il partecipante, una volta scaduto questo termine, continua ad accumulare +punti.
Responsabilità e garanzia: La responsabilità per danni arrecati ai partecipanti da kaiserkraft o da un agente in relazione alla partecipazione al programma +punti di kaiserkraft è illimitata in caso di dolo o colpa grave. In caso di negligenza lieve, la responsabilità è illimitata in caso di danni alla vita, al corpo o alla salute. In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali (cosiddetti obblighi cardinali) per negligenza lieve, la responsabilità è limitata ai danni materiali e patrimoniali che ne derivano per l’ammontare del danno tipico prevedibile. È esclusa qualsiasi ulteriore responsabilità per danni, ad eccezione dei diritti derivanti dalla legge sulla responsabilità del prodotto. Nella misura consentita dalla legge, si applica il diritto tedesco.
Protezione dei dati: I dati personali del partecipante connessi con la partecipazione vengono raccolti, trattati e utilizzati dai gestori per lo svolgimento dell’iniziativa +punti. Ulteriori informazioni sullo svolgimento del programma +punti e sulla gestione dei dati sono disponibili su www.kaiserkraft.ch/legal/data_security_d/w/data_security_d/
In particolare questi dati includono sia i dati forniti dal partecipante stesso al momento della sua iscrizione e nel corso della sua partecipazione (“dati anagrafici”) sia i dati relativi alla sua partecipazione (in particolare alla raccolta e all’utilizzo dei punti) raccolti dai gestori, dai co-gestori o dalle aziende aderenti al programma +punti (“dati del programma”).
La trasmissione di dati personali a co-gestori per la gestione, lo sviluppo e il marketing di +punti come proprio programma può avvenire se un partecipante si è iscritto a +punti tramite un co-gestore; in tal caso, possono essere trasmessi al co-gestore sia i dati anagrafici sia i dati del programma relativi alle prestazioni del co-gestore.
Inoltre, le società del gruppo KAISER+KRAFT hanno accorpato le loro attività di fidelizzazione della clientela. A tale scopo i dati anagrafici dei partecipanti e i dati di stato e del programma di una società del gruppo KAISER+KRAFT vengono gestiti in una banca dati condivisa tra tutte le società del gruppo KAISER+KRAFT. In particolare, questi dati possono essere trattati e utilizzati in forma aggregata (ossia senza la possibilità di identificare un determinato partecipante) per finalità di analisi sulla gestione, lo sviluppo e il marketing di +punti.
Oltre alle finalità di cui sopra, i dati personali possono essere trattati e utilizzati da parte dei gestori, dei co-gestori e/o delle aziende aderenti al programma +punto anche per altre finalità (in particolare l'invio di informazioni sui +punti o di offerte dei gestori, co-gestori o partner +punti, comprese le analisi per la preparazione di tali invii) sulla base di un consenso specifico rilasciato dal partecipante.
Ulteriori informazioni sulla raccolta, il trattamento e l’utilizzo dei dati personali nell’ambito di +punti sono disponibili nell’informativa sulla protezione dei dati relativa a +punti, che si può consultare su www.kaiserkraft.ch/legal/data_security_d/w/data_security_d/ o richiedere per e-mail al responsabile del trattamento dei dati del Gruppo (datenschutz@takkt.de).