Art.: 839544 49

Armadio caricabatterie di sicurezza SiS Li-Ion 90 Safe Pro – LaCont senza sistema antincendio

Armadio caricabatterie di sicurezza SiS Li-Ion 90 Safe Pro – LaCont
Con 2 multiprese con 10 prese per spine Euro

alt. x largh. 2250 x 1212 mm, 2 multiprese

Dotazione
Tensione di alimentazione
Potenza max della batteria [kWh]
Nuovo
12'200.- CHF
Prezzo / pz. (IVA escl.)

Tempo di consegna: 5-6 settimane
Descrizione del prodotto
  • Carica e stoccaggio sicuri di batterie agli ioni di litio
  • Resistenza al fuoco di 90 minuti dall'interno e dall'esterno (EI 90) – marchio GS del MPA Dresden
  • Massima potenza della batteria per armadio 3,5 kWh a 230 V e 10,5 kWh a 400 V
  • Con unità di controllo per segnalazione visiva e acustica dello stato, rilevamento incendio, rilevatore di fumo
  • Ventilazione tecnica inclusa per evitare l'accumulo di calore nell'armadio
  • Guarnizioni antincendio espandibili automaticamente su tutti i lati in caso di incendio
  • Disconnessione completa dell'alimentazione dell'armadio in caso di emergenza
  • Zoccolo rimovibile per entrate forche, altezza 100 mm
  • Tenuta ai fumi verificata
  • Protezione da sovratensione
L'armadio per batterie LaCont LI-ION SAFE PRO è stato sviluppato appositamente per la conservazione attiva e passiva di batterie al litio, con certificazione GS secondo il principio di prova EK5 / AK4 22-01 e test di incendio reale condotto sull'armadio equipaggiato con batterie al litio presso l'MPA Dresden.

Grazie ai requisiti elevati del test GS, il LI-ION SAFE PRO ha una resistenza al fuoco testata di 90 minuti secondo DIN EN14470-1/-2 dall'esterno verso l'interno e 90 minuti secondo DIN EN 1363-1/-2 dall'interno verso l'esterno. Le porte a chiusura automatica sono inoltre testate per la funzionalità permanente secondo DIN EN 16121 e DIN EN 16122.

Grazie a guarnizioni antincendio perimetrali che si espandono automaticamente in caso di incendio e a porte a chiusura automatica permanente, il LI-ION SAFE PRO non solo protegge dagli incendi all'interno dell'armadio, ma protegge anche la vostra merce stoccata dagli incendi esterni. L'obiettivo è minimizzare il pericolo per le persone dovuto al possibile rilascio di gas e fumi che bruciano in modo esplosivo o tossici. Lo scopo è guadagnare tempo per l'evacuazione delle persone nelle vicinanze e per l'avvio delle misure antincendio da parte dei vigili del fuoco.

L'ulteriore dotazione standard include, tra l'altro, un sistema di ventilazione integrato per evitare l'accumulo di calore nell'armadio, una vasca di raccolta da 5 litri, realizzata in lamiera d'acciaio e conforme ad AwSV, 4 ripiani di stoccaggio a griglia regolabili in altezza con una capacità di carico di 75 kg ciascuno (con carico uniformemente distribuito), nonché una base carrabile con pannello per un facile spostamento.

L'unità di controllo inclusa nella fornitura, con segnalazione di stato ottica e acustica e rilevatore di incendio, monitora il processo di stoccaggio delle batterie agli ioni di litio. In caso di rilevamento di incendio all'interno dell'armadio, si verifica una completa interruzione dell'alimentazione elettrica e della ventilazione integrata, con l'attivazione di un allarme ottico e acustico. Tramite un contatto pulito è possibile inoltrare il segnale a una centrale di controllo.

Costruzione in materiale non combustibile inclusa la verniciatura (corpo color alluminio / porte RAL 1023 – giallo traffico), vasca di base in lamiera d'acciaio zincata secondo AwSV, volume di raccolta di 5 litri.
Porte a chiusura automatica, testate per la funzionalità permanente secondo DIN EN 16121 e DIN EN 16122. Porte a battente con montante centrale, chiudibili tramite serratura a cilindro profilato.
Altezza armadio senza unità di controllo e ventilatore: 1950 mm

Versione con tensione di esercizio 230 V, protezione 1-fase 16 A, potenza elettrica massima per armadio 3,5 kWh (per ciabatta max. 2 kWh)
Versione con tensione di esercizio 400 V, protezione 3-fase 3 x 16 A, potenza elettrica massima per armadio 10,5 kWh (per ciabatta max. 3,5 kWh, nella versione con 4 ciabatte, le due ciabatte superiori con 3,5 kWh ciascuna, le due inferiori con 1,75 kWh ciascuna)

Unità di controllo del SiS Li-Ion 90 Safe Pro:

– In caso di rilevamento di fumo all'interno dell'armadio, si verifica una completa interruzione dell'alimentazione elettrica e della ventilazione integrata
– In caso di rilevamento di incendio, viene attivato un allarme ottico e acustico
– L'indicatore di stato ottico informa sullo stato attuale dell'armadio (rilevamento incendio, unità di ventilazione, ciabatte)
– Include contatto pulito per l'inoltro del segnale (ad es. a una centrale di controllo)
– Modulo GSM opzionale su richiesta per il monitoraggio e l'allarme a distanza
– Modello sviluppato appositamente per la conservazione attiva e passiva di batterie al litio, con certificazione GS secondo il principio di prova EK5 / AK4 22-01 e test di incendio reale condotto sull'armadio equipaggiato con batterie al litio presso l'MPA Dresden.

Funzionamento nella versione con sistema di soppressione incendi (generatore di aerosol estinguente), con attivazione indipendente dalla corrente in caso di incendio o aumento di temperatura non consentito a partire da 180 °C:
L'attivazione del solido contenuto nel generatore estinguente crea un aerosol di particelle solide e gassose. Queste si diffondono in millisecondi in tutto l'armadio, spostando l'ossigeno, diluendo i gas infiammabili e avviando così il processo di estinzione. In questo modo, l'aerosol interviene nella reazione a catena chimica del processo di incendio, anche attraverso lo spostamento dell'ossigeno, e la interrompe. In caso di non attivazione del sistema di soppressione incendi, la durata di vita senza manutenzione è di 10 anni.
NOTA: gli armadi di sicurezza devono essere sottoposti a manutenzione una volta all'anno. Prima di mettere in funzione un armadio, LaCont consiglia di contattare la propria assicurazione, i vigili del fuoco o un esperto. Una valutazione dei rischi e un piano di protezione antincendio completo sono obbligatori!
Sicurezza verificata
Si tratta di un marchio di controllo. GS significa sicurezza verificata.
Sicurezza verificata. Si tratta di un marchio di controllo. GS significa sicurezza verificata.
Dati tecnici
Altezza2250 mm
Altezza di trasporto2200 mm
Larghezza1212 mm
Profondità664 mm
Altezza interna1687 mm
Larghezza interna1004 mm
Profondità interna453 mm
Resistenza alle fiamme90 minuti
Dotazione internasenza sistema antincendio
Materialelastre in gessofibra lamiera d'acciaio
Numero ripiani4 pz.
Colore corpoalluminio spazzolato
Colore portagiallo traffico RAL 1023
Serraturaserratura a cilindro profilato
Tipo di portaanta a battente
Per sostanzebatterie/accumulatori agli ioni di litio
Tipo di prodottoarmadi caricabatterie di sicurezza
Forniturapreassemblato, montaggio finale a cura del cliente
Peso706 kg
Dotazione2 prese multiple a 10 posti
Tensione di alimentazione230 V
Potenza max della batteria3.5 kWh
Istruzioni
Sostenibilità
Prodotto con margine di miglioramento

Questo prodotto non soddisfa ancora pienamente i nostri criteri di sostenibilità. Ciò non significa che non abbia caratteristiche sostenibili, ma che il suo punteggio complessivo è inferiore a 3. Per questo motivo non è (ancora) considerato particolarmente sostenibile. La nostra valutazione della sostenibilità si basa su criteri ecologici, sociali ed economici trasparenti e chiaramente definiti. L'obiettivo è evidenziare il margine di miglioramento e creare maggiore trasparenza.

Per saperne di più sulla valutazione dei prodotti e sulla nostra iniziativa per la sostenibilità, consulta la nostra pagina informativa.