Sostenibilità

3 motivi per cui vale la pena riparare

2021/11/02

Dobbiamo buttare tutto ciò che si rompe? In molti casi è possibile riparare macchine, dispositivi di trasporto o di movimentazione e spesso quindi vale la pena farlo. A breve e a lungo termine.

Vedremo

  • quali sono i vantaggi di una riparazione,
  • come si fa a capire se ha senso riparare o se è meglio acquistare un prodotto nuovo,
  • come prevenire i guasti.

Ecco i vantaggi di una riparazione

3 motivi per cui vale la pena riparare wt$

Sostenibilità

Salvo nuove eclatanti scoperte in grado di cambiare tutto, possiamo affermare con certezza che produrre qualsiasi cosa costa energia. Soprattutto se si tratta di macchine grandi e complesse. Sostituire piccoli componenti consente di risparmiare energia e materiale e di fare la propria parte per la sostenibilità. In un'epoca caratterizzata da scarsità di materie prime e crisi climatica queste argomentazioni sono importanti e possono essere comunicate all'esterno in coscienza. Anche i consumatori sono sempre più attenti alla sostenibilità.

Attenzione!
Anche se una macchina nuova è più efficiente dal punto di vista energetico rispetto a una macchina precedente, l'energia utilizzata per produrla spesso richiede anni per essere compensata.

3 motivi per cui vale la pena riparare wt$

Risparmio economico

In molti casi l'acquisto di macchinari o accessori nuovi costa il doppio rispetto a una riparazione. Quindi riparando è possibile risparmiare molto denaro.
Ma attenzione: è necessario accertarsi che la riparazione abbia senso anche nel lungo periodo.

3 motivi per cui vale la pena riparare wt$

Efficienza

A seconda dei casi, è possibile che i tempi della riparazione siano più brevi rispetto all'attesa

di un prodotto nuovo. In quel periodo non sarà possibile lavorare come sempre. Ovviamente un fattore determinante è rappresentato da chi eseguirà la riparazione e quanto dovrà attendere per ricevere i ricambi. Con un servizio di assistenza professionale puoi andare sul sicuro.

Non dimenticare: se un prodotto non è più disponibile, acquistarne uno nuovo significa affrontare un cambiamento, quindi tempi di adattamento. Anche questo può rallentare i processi operativi in modo decisivo.

Riparare: si o no? Ecco come capirlo

Riparare non è sempre la soluzione migliore, in alcuni casi è meglio sostituire il prodotto.

Le domande che seguono ti aiuteranno a prendere la decisione giusta!

Prevenire i guasti

Probabilmente preferiresti evitare sia di acquistare prodotti nuovi e costosi, che di far riparare quelli che già possiedi. Purtroppo a volte non è possibile evitare entrambe le cose. Però puoi provare a prevenire i guasti e a prolungare la vita dei prodotti.

L'ideale è cominciare già in fase di acquisto e pensare saggiamente che acquistare un prodotto economico spesso significa doverne acquistare due. Soprattutto se si tratta di articoli soggetti a elevate sollecitazioni, vale la pena investire in qualità e durata. Trattarli poi con cura ed eseguire la regolare manutenzione consente di aumentare le possibilità che quel nuovo carrello continui a funzionare, funzionare, funzionare.

Ricambi e riparazioni con KAISER+KRAFT

Da KAISER+KRAFT ripariamo i prodotti acquistati presso di noi. Utilizziamo esclusivamente ricambi originali in modo che l'articolo originale continui a essere tale. I nostri tempi rapidi di consegna e installazione evitano fermi prolungati e costosi. Se non vale più la pena di riparare un prodotto, te lo diciamo sinceramente. Grazie a preventivi trasparenti e descrizioni dettagliate di guasti ed errori, ti diamo un prospetto chiaro dei costi. Per darti sicurezza e serenità. Mettiti in contatto con noi!

3 motivi per cui vale la pena riparare mg$

Mettiti in contatto con noi!

Siamo a disposizione per rispondere alle tue domande, è gratis!