Indietro
Guida ai prodotti per ufficio

Veloci, affidabili e sicuri: contabanconote e rilevatori di banconote false

Il nostro assortimento comprende contabanconote, contamonete, rilevatori di banconote false e dispositivi combinati in diverse versioni. Scopri il dispositivo più adatto alle tue esigenze.

Safescan wt$

Naturalmente è possibile contare i soldi anche manualmente e controllare l'autenticità delle banconote tenendole controluce, ma quando si tratta di grandi quantità di denaro ed è necessaria una precisione del 100%, dovresti fare affidamento su contabanconote e rilevatori di banconote false: i contatori di banconote non si stancano, riconoscono ogni tipo di banconota falsa e sono più veloci e più affidabili delle persone anche nella versione di base. I rilevatori di banconote false verificano fino a sette caratteristiche di sicurezza e identificano il denaro falso in meno di un secondo.

Contabanconote

Contapezzi e contabanconote

Quando si sceglie un contabanconote occorre chiedersi: deve rilevare solo il numero di biglietti o anche il valore? I contabanconote più semplici indicano il numero di biglietti inseriti. Tutti i contabanconote presenti nel nostro assortimento conteggiano banconote ordinate di quasi ogni valuta e altri strumenti di pagamento come buoni o coupon. Il modello automatico Safescan 2210 è perfetto per chi deve contare occasionalmente quantità di denaro piuttosto piccole. Altri contabanconote, come il modello automatico Safescan 2685-S, rilevano il numero e il valore di pile ordinate o non ordinate in tutte le valute correnti.

Funzionamento

Quando si posiziona la pila di banconote nella tramoggia del contatore, si attiva il rullo di alimentazione che alimenta la prima banconota in un secondo rullo che, a sua volta, garantisce il passaggio di una sola banconota alla volta. Le banconote vengono contate da un sensore ottico. Il contatore si ferma quando l'ultima banconota raggiunge l'impilatore di uscita.

Safescan wt$
Safescan wt$

Criteri di scelta

I contabanconote semplificano la tua gestione del denaro e ti permettono di risparmiare tempo. Oltre al conteggio del numero e del valore delle banconote, spiegati precedentemente, anche la velocità e la capacità sono criteri fondamentali. I nostri contatori di banconote possono contare fino a pile di 300 biglietti a una velocità di conteggio tra 1.000 e 1.500 banconote al minuto.

Durante la scelta del tuo nuovo contabanconote, considera anche la posizione della tramoggia di alimentazione. Ad esempio la tramoggia ad alimentazione anteriore di Safescan 2650 consente di continuare ad aggiungere banconote durante l'esecuzione, permettendo un conteggio continuo e un lavoro decisamente più veloce.

Anche le funzioni di aggiunta e partita automatiche sono molto importanti: i dispositivi con la funzione di aggiunta permettono di contare diverse pile. È una funzione molto utile se occorre conteggiare più banconote di quelle che può contenere la tramoggia. I contatori di banconote con funzione di partita inseriscono una pausa dopo il conteggio di un certo numero di banconote, velocizzando così, ad esempio, le operazioni di deposito in cassa.

In molti dispositivi la tecnologia di sicurezza si basa su almeno un controllo. Il contabanconote automatico Safescan 2685-S offre prestazioni ancora più avanzate: conta il valore di banconote miste di sette valute diverse e rileva quelle contraffatte. Anche il contabanconote automatico Safescan 2665-S è un dispositivo all-in-one avanzato per dieci diverse valute. Entrambi sono particolarmente utili per aziende che devono contare pile di denaro di diverso taglio.

Rilevatori di banconote false

I nostri verificatori di banconote false permettono di verificare le banconote in modo veloce, sicuro e discreto. I verificatori compatti e portatili richiedono uno spazio minimo accanto al registratore di cassa e sono adatti a tutte le valute. Mentre dispositivi semplici, come il verificatore di banconote false Safescan 50 UV, identificano le caratteristiche di sicurezza UV di banconote, carte di credito e documenti di identità, i dispositivi professionali dispongono di metodi di verifica più avanzati: il verificatore automatico di banconote false Safescan 155-S, ad esempio, verifica tutte le caratteristiche delle valute più comuni con una sicurezza del 100%. Attraverso la porta di aggiornamento è possibile installare gli aggiornamenti delle valute. Anche i contatori di banconote presenti nel nostro sito web conteggiano in modo veloce e affidabile e riconoscono il denaro falso.

Come funziona la verifica di banconote false?
I sensori presenti nel dispositivo controllano una o più caratteristiche di sicurezza della divisa. Mentre i modelli più semplici, come il contabanconote automatico Safescan 2210, riconoscono solo una caratteristica (la presenza di contrassegni UV), modelli più avanzati verificano l'autenticità in base a tre caratteristiche, generalmente ultraviolette, magnetiche e a infrarossi. I dispositivi per professionisti, invece, controllano fino a sette caratteristiche.

Controlli e abbreviazioni

  • CD: colore
  • IR: infrarossi
  • MG: inchiostro magnetico
  • MT: filo metallico
  • SD: formato / dimensione
  • TD: spessore della banconota
  • UV: ultravioletti

Conta e dividi monete

Il nostro assortimento offre anche dispositivi adatti per le monete: i contamonete automatici conteggiano e dividono le monete in pochissimo tempo. Non esiste un modo più veloce per preparare rotoli di monete, depositi bancari e cassetti portadenaro. Come per i contabanconote, la velocità e la capacità sono criteri importanti, ma essendo generalmente la quantità delle monete molto più grande, la funzione di ordinamento è essenziale. La tramoggia è in grado di contenere fino a 500 monete miste, che vengono divise secondo il diametro e lo spessore e preparate per il prelievo manuale. Anche la funzione di aggiunta è estremamente pratica: le monete vengono divise per il valore e la somma totale viene conteggiata in modo affidabile e veloce. La funzione di arresto integrata permette di conteggiare anche grandi quantità di monete ed entra automaticamente in pausa quando una delle vaschette di monete risulterà piena.

Safescan wt$

Dispositivi combinati: bilance contasoldi

Le bilance contasoldi pesano monete e banconote sciolte o in rotoli e conteggiano la quantità e il valore in base al peso. Questi dispositivi combinati, come ad esempio la bilancia contasoldi Safescan 6185, sono ideali per ambienti di vendita al dettaglio.

  • È possibile conteggiare il contenuto di un intero registratore di cassa in 2 minuti.
  • Il dispositivo esamina automaticamente uno dopo l'altro i tipi di monete e di banconote da contare.
  • Il display mostra i singoli tagli e valori, così come il risultato totale.
  • Grazie al conteggio algoritmo adattato, le bilance contasoldi sono in grado di rilevare banconote euro vecchie e nuove, riconoscono banconote deteriorate e possono anche conteggiare in base al peso elementi diversi dal contante quali buoni e gettoni.
  • Sono compatte e grazie alla batteria sono adatte anche al funzionamento mobile.
Safescan wt$

Con le bilance contamonete è necessario ordinare in precedenza il denaro e occuparsi del rilevamento delle banconote false. Poiché negli ambienti di vendita al dettaglio il controllo delle banconote contraffatte avviene alla cassa, si consiglia l'impiego di un rilevatore di banconote false al momento del pagamento e di una bilancia contasoldi per un conteggio successivo.

Oltre a dispositivi di conteggio e di verifica, nel nostro shop trovi molti altri prodotti Safescan per la manipolazione di contante: robusti cassetti portadenaro nelle versioni da “Low Duty” per registratori di cassa poco frequentati fino a “Heavy Duty” per un uso intensivo. Per ordinare in modo comodo e completo, accanto ai singoli prodotti trovi anche divisori adatti per i cassetti per cassa e altri accessori.

I nostri migliori prodotti di questa guida all'acquisto
Rilevante
Numero articolo: 12
Le nostre migliori categorie di questa guida all'acquisto