Indietro
Guida

Ausili di salita conformi alle norme

Devi assicurarti che le tue scale e i tuoi trabattelli siano sempre conformi alle norme. Solo in questo modo potrai essere assicurato in caso di incidenti. Le scale e le impalcature devono soddisfare determinati requisiti: scopri le norme in vigore per ogni dispositivo.

Ausili di salita conformi alle norme wt$

La superficie d'appoggio è importante

Ausili di salita conformi alle norme wt$

Le piattaforme da lavoro non sono particolarmente alte e grazie alla superficie d'appoggio in genere abbastanza larga trasmettono una sensazione di sicurezza maggiore rispetto a scale e scalette. Ancora più importante della larghezza della superficie d'appoggio è il materiale, che cambia a seconda delle circostanze. Nella nostra categoria “Piattaforme” da lavoro trovi informazioni sulle diverse possibilità.

Conoscere i pericoli

I trabattelli mobili non devono solo essere conformi alla norma DIN, ma soprattutto offrire un appoggio sicuro ai lavoratori. Direttive aziendali con le quali i collaboratori vengono informati sui possibili pericoli e sui regolamenti fondamentali possono aiutare a creare la consapevolezza necessaria. Nella categoria “Trabattelli” trovi molte altre informazioni: dal montaggio e trasporto fino all'utilizzo.

Ausili di salita conformi alle norme wt$

Le caratteristiche di sicurezza fondamentali

Ausili di salita conformi alle norme wt$

Per essere conformi alle norme, le scale industriali devono rispettare determinate dimensioni e inclinazioni. A seconda del luogo d'impiego delle scale, è importante che siano resistenti alle fiamme, agli agenti atmosferici o alle sostanze chimiche. Scopri le caratteristiche di sicurezza nella categoria "Scale industriali".

Pioli sicuri

Le scale devono essere testate periodicamente e, in base al modello, devono soddisfare determinati requisiti. Nella categoria “Scale” ci occupiamo, tra l'altro, della nuova direttiva riguardante le scale da appoggio lunghe più di 3 metri. Oltre alla norma DIN EN 131 e al suo obbligo di verifica, sono fondamentali anche le direttive per gli utenti per evitare incidenti.

Ausili di salita conformi alle norme wt$

Massima stabilità

Steighilfe

La norma DIN EN 14183 definisce le caratteristiche delle scalette affinché possano essere considerate sicure. Nella categoria “Scalette” abbiamo raccolto le informazioni  più importanti relative a questo prodotto.

Le nostre migliori categorie di questa guida all'acquisto