Indietro
Guida ai prodotti per l'ambiente

Lavaminuteria

La pulizia dei pezzi svolge un ruolo importante nelle officine e nei reparti di manutenzione delle aziende di produzione e della grande industria ed è considerata un segno di qualità. L'obiettivo principale è quello di raggiungere un alto livello di pulizia nel modo più economico possibile e con rischi minimi per le persone e l'ambiente. Il lavaminuteria facilita la pulizia di utensili e parti macchine in qualsiasi settore dell'industria, come nell'industria manufatturiera, nella produzione, manutenzione e assistenza.

Con i lavaminuteria potrai rimuovere ad esempio il grasso e l'olio dalle parti macchine in modo sicuro, efficiente ed ecologico. Qui puoi scoprire di più su come funzionano i lavaminuteria, le differenze che ci sono tra le diverse varianti e quando un tipo di lavatore si rivela più adatto di un altro.

A cosa servono i lavaminuteria?

I lavaminuteria vengono impiegati con il fine specifico di pulire i piccoli pezzi da grasso, olio e sporco. Sono spesso utilizzati per parti macchine o per utensili.

In primo piano, ci sono due aspetti da considerare:

  • Una pulizia della minuteria/piccoli pezzi deve essere accurata, veloce e con risparmio di manodopera
  • Una gestione di sostanze pericolose quali solventi deve essere sicura e rispettosa dell'ambiente



I lavaminuteria aiutano anche a rispettare i regolamenti ambientali in vigore nell'azienda, assicurando ad esempio che non fuoriescano sostanze pericolose.

L'acquisto del lavaminuteria: la guida ler

Come funzionano i lavaminuteria?

I lavaminuteria sono disponibili in diverse varianti:

Come trovare il lavaminuteria giusto – suggerimenti

Per la scelta del lavaminuteria, ti consigliamo di chiarire le importanti questioni che seguono:

  • Con quale frequenza deve essere pulita la minuteria nella tua azienda?
  • Che tipo di parti sono e quanto sono grandi?
  • Lavori con liquidi altamente infiammabili?
  • Con che tipo di sporco hai a che fare?

Se la pulizia della minuteria/delle parti rientra nel lavoro quotidiano nella tua azienda, è indispensabile avere un tavolo per le pulizie. Per lo sporco ostinato di parti con geometrie complesse, una lavacomponenti o un dispositivo per il lavaggio a ultrasuoni è una buona scelta. Gli umettatori sono ideali per lavorare in sicurezza con liquidi infiammabili.

Importante: nella scelta dei tavoli per le pulizie, bisogna considerare anche fattori quali la portata e le dimensioni della superficie di lavoro, soprattutto se si vogliono pulire parti pesanti e ingombranti. Nelle officine più grandi o nelle sale di montaggio, i tavoli per le pulizie mobili sono la scelta ideale.

I nostri migliori prodotti di questa guida all'acquisto
I più venduti
Numero articolo: 29
Visualizzazione:
Le nostre migliori categorie di questa guida all'acquisto