Progetto Trumpf a Ditzingen

Non è semplice arredamento – è il tuo biglietto da visita

Ampliamento dell'area d'ingresso con misure di protezione dal coronavirus – sede centrale Trumpf a Ditzingen vicino a Stoccarda

Ognuno di noi sa che non c'è una seconda chance per fare una prima buona impressione. Questo vale sia per il colloquio di lavoro che per ogni primo appuntamento. Ma anche le aziende possono ottenere molto se fanno una buona impressione già alla prima visita. Proprio come Trumpf.

In qualità di azienda high-tech con sede a Ditzingen vicino a Stoccarda, in Germania, Trumpf offre soluzioni di produzione nei settori delle macchine utensili, della tecnologia laser, dell'elettronica e dell'industria 4.0. Con oltre 70 filiali, il gruppo TRUMPF è rappresentato in quasi tutti i paesi europei, nel Nord e nel Sud America e in Asia. Le due grandi divisioni, Macchine utensili e Tecnologia laser, sono gestite da Ditzingen, dove l'azienda produce macchine laser 3D, laser CO2 e sistemi EUV.

In qualità di una delle aziende leader nel settore della vendita per corrispondenza B2B di attrezzature aziendali, siamo lieti di rendere le aziende di tutte le dimensioni adeguatamente pronte alle sfide del futuro. E nel caso di Trumpf, in particolare per il “mondo industriale del futuro”: nell'anno della pandemia 2020, stiamo ampliando l'area d'ingresso già esistente per il leader tecnologico con misure di protezione – senza comprometterne esteticamente l'atmosfera invitante, piacevole e discreta.

Con un'idea chiara e un design moderno

Che si tratti di visitatori, clienti, ospiti, dipendenti o collaboratori candidati: tutti coloro che vengono da Trumpf devono prima passare per la reception. Fare una buona impressione è fondamentale. Il design e il carattere dell'area d'ingresso, infatti, rispecchiano anche il proprio modo di essere. “Fidarsi delle idee coraggiose”: questo è stato il motto comunicato da Trumpf a ciascuna delle 14.490 persone che lavorano per l'azienda in tutto il mondo. O, come dice Stefan Paul, responsabile della sicurezza degli impianti, “sempre nello stile Trumpf”.

Ed è proprio nello stile Trumpf che l'esperto di KAISER+KRAFT Germania – Peter Deigentasch, Key Account Manager del settore vendite di Stoccarda – ha anche implementato i requisiti per le nuove misure di protezione nelle aree della reception degli edifici principali e secondari, con l'obiettivo di fornire la migliore protezione da infezioni.

Referenza Trumpf wt$
Area d'ingresso dell'edificio principale di Ditzingen

Luoghi di lavoro sani e sicuri sono diventati da tempo la regola. Ma non è tutto: quando si tratta di attrezzature aziendali, sempre più aziende vogliono il meglio per i loro collaboratori e clienti. Così ha formulato il responsabile della sicurezza dell'impianto Stefan Paul una delle sfide per l'ampliamento tecnico-protettivo dell'area d'ingresso: “L'area della reception non deve essere solo arredata, in un qualunque modo, ma deve essere sicura per la salute e dinamica, rispondendo alle attuali raccomandazioni per la distanza minima e l'igiene”. Eva Kemper, responsabile del reparto Product Management, si è occupata della necessaria selezione dei prodotti e ha individuato con cura i singoli prodotti adatti a questo particolare scopo. Questi sono ad esempio fattori essenziali anche per Elmar Sander, responsabile della sicurezza sul lavoro e della gestione strategica della sicurezza sul lavoro, e anche per la futura collaborazione sul posto di lavoro nei periodi invernali. “In qualità di datori di lavoro, siamo obbligati per legge a fornire ai dipendenti e ai visitatori informazioni complete sul rischio di infezione e sul comportamento igienico da assumere in questo periodo. Ma lavoro con piacere andando al di là di questo standard minimo, al fine di garantire in anticipo una protezione completa in tutti i punti dell'azienda in cui si riuniscono molte persone. Sempre facendo attenzione che l'aspetto estetico complessivo non risenta della funzionalità dei prodotti.”

Anche gli ambienti sanno regalare un sorriso

Con questa premessa, in stretta collaborazione con il nostro fornitore FPS, è stato sviluppato un modello speciale: al posto dei pannelli di protezione da saliva singoli, che non sono in grado di formare una serie chiusa di pannelli completamente protetta, abbiamo progettato e realizzato un pannello di protezione da saliva lungo quattro metri con un telaio stabile in alluminio di alta qualità dal punto di vista estetico.

Referenza Trumpf wt$
Costruzione del pannello di protezione da saliva con una lunghezza totale di 4 metri
Costruzione del pannello di protezione da saliva con una lunghezza totale di 4 metri
Referenza Trumpf wt$
Pannello di protezione da virus con pratico vetro acrilico trasparente con apertura
Pannello di protezione da virus con pratico vetro acrilico trasparente con apertura

L'equipaggiamento di sicurezza aggiuntivo nell'area della reception comprende un dispenser di disinfettante liberamente posizionabile che può essere azionato con il gomito per evitare il contatto con la superficie. Il dispositivo può essere installato in modo variabile senza dover forare e può quindi essere collocato in modo flessibile in diversi punti dell'azienda a seconda delle esigenze.

Referenza Trumpf wt$
Colonna per dispenser di disinfettante in acciaio inossidabile di alta qualità con base rettangolare e pedale da poter azionare in modo semplice e igienico con il piede

Il tema del mantenimento della distanza di sicurezza è importante anche nell'area d'ingresso – le istruzioni per la distanza minima di 1,5 metri dovevano essere segnalate e marcate senza tuttavia trascurare l'aspetto estetico. I nastri per marcature a terra autoadesivi sostituiscono la marcatura con la vernice e sono quindi facili e veloci da applicare e, se necessario, possono essere rimossi senza lasciare residui. Come ulteriore misura igienica visibile, sono stati montati dei cartelli che illustrano in modo veloce e chiaro la distanza fisica necessaria.

Referenza Trumpf wt$
Le marcature a terra ideali, in PVC. Per aree della reception o aree di vendita. Per mettere in sicurezza postazioni di lavoro o superfici di appoggio.
Le marcature a terra ideali, in PVC. Per aree della reception o aree di vendita. Per mettere in sicurezza postazioni di lavoro o superfici di appoggio.
Referenza Trumpf wt$
Il nastro per marcature a terra ha un'elevata resistenza, è universalmente applicabile e facile da incollare.
Il nastro per marcature a terra ha un'elevata resistenza, è universalmente applicabile e facile da incollare.

Su misura per l'azienda: con stile e funzionalità

Ecco la sintesi del responsabile del progetto Peter Deigentasch: “Nonostante le nuove misure igieniche e del distanziamento minimo in loco, è importante che i clienti e i partner commerciali continuino a ricevere il nostro messaggio più importante: qui siete i benvenuti. Non siamo scesi a compromessi, dopo tutto l'esigenza speciale di Ditzingen era quella di avere dei nuovi dispositivi di protezione che rispecchiassero la stessa Trumpf. Troppo spesso le aree d'ingresso sono orientate esclusivamente alla loro funzionalità. Con un'idea chiara e un design moderno, siamo riusciti a combinare in modo convincente lo stile con la funzionalità necessaria ai tempi del coronavirus”.

Referenza Trumpf wt$

Questo è il risultato finale: una protezione su misura con il miglior aspetto estetico possibile

Referenza Trumpf wt$

L'ingresso moderno convince i partner commerciali, i collaboratori e gli ospiti

E tu... con cosa vorresti arredare la tua area della reception? Abbiamo soluzioni speciali per le tue sfide speciali – sia che tu voglia ampliare i locali o riprogettarli. Ecco cosa ti offriamo sempre: soluzioni per il tuo business. Compresa la qualità, l'affidabilità e la giusta consulenza.

Contatti

Ogni tuo piano diventa un nostro progetto. Contattaci! Saremo lieti di mettere la nostra competenza al servizio della tua azienda.

Contatto per assistenza, pianificazione e analisi delle necessità: