Collaboratori

Motivazione e soddisfazione nel lavoro.

Le basi per una buona collaborazione.

Una delle frasi più famose nella storia della letteratura è “preferirei di no”, pronunciata da una delle figure letterarie più significative di tutti i tempi: “Bartleby lo scrivano”, di Hermann Melville. Oggi Bartleby, collaboratore indifferente, inflessibile e riluttante, è un'immagine allegorica di chi dice sempre di no.

Cosa fare? Come comportarsi con questi collaboratori? Come motivarli? Come incentivare o preservare il loro rendimento lavorativo? Ci sono molti modi per trasformare un “preferirei di no” in un “volentieri”. Secondo noi solo coinvolgendo i collaboratori, facendo leva su una cultura aziendale aperta e di collaborazione e una guida etica è possibile creare un ambiente caratterizzato da creatività, motivazione e innovazione. Avere dei buoni collaboratori è un fattore concorrenziale ed è importante che successo aziendale e comportamento responsabile vadano di pari passo.

Per questo noi di KAISER+KRAFT offriamo ai nostri dipendenti condizioni di lavoro ottimali corsi di formazione soft-skills o programmi per lo sviluppo delle risorse manageriali, percorsi di crescita professionale individuali e piani di sviluppo, orari di lavoro flessibili, colloqui di feedback annuali o colloqui mirati per la gestione dei conflitti. Riconosciamo le capacità, i talenti e i punti di forza personali, stimiamo le prestazioni di ognuno e siamo orgogliosi della varietà e della versatilità dei nostri collaboratori. Promuoviamo una cultura aziendale che apprezza ogni collaboratore e lo motiva a esprimere appieno il suo potenziale.

Riteniamo che questo sia alla base di una buona gestione del personale e che sia fondamentale per rendere più piacevole il lavoro dei nostri collaboratori.