091 863 38 18 
Privati Aziende

Raffinare la ricerca
(sono possibili più scelte)

Prezzo netto

Limitare Prezzo netto

-
Diametro rulli
Lunghezza
Materiale rulli
 

Guide a rulli

Migliora il tuo sistema intralogistico con le guide a rulli. Devi trasportare vari tipi di merce e hai diverse necessità d'impiego? Affidati a noi! Ti offriamo guide a rulli per il trasporto di pacchi e di palette e tutto il necessario per ampliare il tuo impianto di produzione.
Sono stati trovati 15 articoli
| | |
Nuovo
Guide a rulli di scorrimento multidirezionali
per carichi leggeri, portata 10 kg
Iva esclusa
a partire da 187.- CHF
Nuovo
Guide a rulli di scorrimento multidirezionali
per carichi medi, portata 20 kg
Iva esclusa
a partire da 229.- CHF
Nuovo
Guide a rulli di scorrimento multidirezionali
per carichi pesanti, portata 40 kg
Iva esclusa
a partire da 219.- CHF
Iva esclusa
a partire da 19.50 CHF
Nuovo
Iva esclusa
a partire da 135.- CHF
Nuovo
Iva esclusa
a partire da 335.- CHF
Iva esclusa
a partire da 157.- CHF
Iva esclusa
a partire da 183.- CHF
Iva esclusa
a partire da 235.- CHF
Iva esclusa
a partire da 19.50 CHF
Iva esclusa
a partire da 97.50 CHF
Iva esclusa
a partire da 105.- CHF
Iva esclusa
a partire da 129.- CHF
Iva esclusa
a partire da 98.50 CHF
Iva esclusa
a partire da 99.- CHF
Sono stati trovati 15 articoli

Guide a rulli: principio FIFO o LIFO? Ad ogni modo produttive!



In ogni magazzino, indipendentemente dalle dimensioni, tutto gira attorno a una perfetta organizzazione e a un dispendio di stoccaggio il più ridotto possibile. Se nel farlo segui il principio FIFO o quello LIFO (first-in-first-out oppure last-in-first-out) è una questione di gestione interna. In generale vale sempre e solo la regola: alleggerisciti il lavoro! É proprio questa la ragione per cui molti clienti si fidano delle nostre guide a rulli.



Quali vantaggi presentano le guide a rulli come parti integranti di un sistema di movimentazione?



Similmente ad altri prodotti per la movimentazione delle merci con funzionamento per forza di gravità, le guide a rulli sono la soluzione ideale se devi apportare o estrarre merci. Ciò vale soprattutto nei magazzini, ma anche in stabilimenti di produzione e officine.



É possibile montare le guide a rulli a distanze personalizzate e adeguarle così di volta in volta al carico in questione e alla disponibilità dello spazio. Queste risultano indispensabili, ad esempio, per sistemare senza fatica le palette in magazzini di transito o per ridurre lo spazio di stoccaggio.



Ma le guide dispiegano tutto il loro potenziale di efficienza soprattutto negli scaffali di transito e alleviano i tuoi collaboratori nei lavori di riempimento, smistamento e, dunque, dell’intero stoccaggio.



Se le merci vengono disposte nei rispettivi scaffali semplicemente grazie a una leggera pendenza, ecco che possono essere rifornite rapidamente in ogni momento, non richiedono sforzo fisico e tu puoi controllare subito se una scorta sarà presto in esaurimento.



Ecco perché tra gli esperti del settore le guide a scorrimento vengono anche chiamate, in un parola, principio FIFO o LIFO. Anche se vuoi collegare individualmente diverse postazioni di lavoro o rifornirle di materiali in posizione ergonomica, le guide a rulli sono imbattibili.



In ogni caso, integrando il tuo attuale sistema di movimentazione e di stoccaggio con guide a rulli, ogni attività logistica interna godrà di enormi vantaggi:



  • Tempi più ridotti nei processi di immagazzinaggio, smistamento o fasi di montaggio

  • Elevata disponibilità degli articoli, grazie al rifornimento o prelevamento senza sforzo anche di carichi pesanti

  • Riduzione dello sforzo nello smistamento e impedimento di errori

  • Innalzamento della produttività grazie alla separazione tra inserimento e prelievo nei magazzini di transito

  • Quindi, uno sfruttamento dello spazio e un’organizzazione del transito migliori in magazzino e in azienda


Qual è la guida di scorrimento che fa per me?



Come sempre su KAISER+KRAFT, anche per le guide a rulli puoi scegliere quelle più adatte per la tua movimentazione delle merci.



Fondamentalmente distinguiamo l’assortimento in guide con rulli cilindrici in plastica e quelle con rulli cilindrici in acciaio. La plastica è particolarmente scorrevole e silenziosa, e grazie a una lavorazione di alta qualità anche a scorrimento molto puntuale. Ciò si traduce in vantaggi soprattutto nelle scaffalature di transito o nell’inserimento e prelievo di carichi leggeri.



Le rotelle in acciaio sono assortite in base alla versione e alla portata per i casi in cui i carichi sono particolarmente pesanti. Sono caratterizzate da uno scorrimento fluido sia all’interno delle scaffalature sia con palette grandi o componenti di macchinari da spostare sul pavimento.



Entrambe le varianti sono in grado di eseguire fino a cinque volte le prestazioni di prelievo nei magazzini o negli stabilimenti di produzione rispetto agli scaffali classici: un valore in più che noterai subito nella tua organizzazione del flusso di lavoro.



Quale merce posso trasportare sulle guide a scorrimento?



Il requisito più importante per ogni trasportatore continuo con funzionamento basato su forza di gravità è sempre che la base della merce deve stare in piano sulle rotelle e che le dimensioni della merce stessa devono adattarsi al rullo.



Con le guide è importante soprattutto il peso, perché la larghezza di scorrimento può essere invece definita singolarmente. Qui è da tenere comunque presente che la portata massima di un metro di guida a rulli in funzione corrisponde per lo più a una lunghezza di 0,5 metri.



Inoltre, non dimenticare durante l’ordine di mettere nel carrello anche i relativi accessori. Non puoi rinunciare a una scarpa di avviamento se lavori con leggere pendenze. Se desideri, sono disponibili anche i set di montaggio adatti. Hai ancora delle domande? Allora non esitare a contattarci in ogni momento.

VUOI PASSARE ALLA VERSIONE MOBILE?

Il sito web di KAISER+KRAFT è disponibile anche in una nuova versione mobile costantemente aggiornata.
Prova la versione mobile
Confronto di prodotti