Indietro
Guida ai prodotti per azienda

Pratico e veloce: scale di conteggio flessibili

Per piccole parti in grandi quantità

Che si tratti dell'inventario, dell'imballaggio dei pezzi nei contenitori o della conferma delle quantità di produzione, quando si tratta di contare le piccole parti, ogni singolo pezzo conta.

Qui puoi scoprire esattamente come funzionano le scale di conteggio, come puoi determinare il conteggio esatto dei pezzi e quale scala di conteggio viene usata quando.

Cosa si intende per scala di conteggio?

Come suggerisce il nome, le bilance contapezzi contano e pesano. E questo significa pezzi piccoli in grandi quantità – opzionalmente a diversi livelli di precisione e con diversi campi di pesatura. Le bilance contapezzi sono particolarmente utili e fanno risparmiare molto tempo e denaro quando si deve fare un inventario o una messa in servizio, si vogliono imballare i pezzi nei contenitori o confermare le quantità di produzione.


Se si tratta di quantità molto grandi, si possono usare anche i cosiddetti sistemi di conteggio. Questi consistono in una scala di quantità e una scala di riferimento che è collegata alla scala di quantità più grande tramite un cavo di interfaccia. La bilancia di riferimento è utilizzata principalmente per la pesatura fine dei componenti più piccoli. Determina il peso medio dei pezzi e poi trasmette i dati alla bilancia di massa, che a sua volta calcola il conteggio esatto dei pezzi per grandi quantità.

A proposito: se lo desiderate, potete anche far calibrare le vostre bilance da noi. Basta aggiungere la calibrazione per questo come un ordine quando si effettua l'ordine. Si prega di notare che questo non è più possibile in seguito. (Possibile solo per le bilance con approvazione di verifica)

Pratico e veloce: scale di conteggio flessibili ler

Domande e risposte sulle bilance per il conteggio.

  • Cosa si intende per leggibilità?
    La leggibilità di una bilancia è il più piccolo valore di peso leggibile. Per la massima sicurezza possibile, si consiglia di scegliere una bilancia contapezzi il cui valore di peso leggibile più piccolo (peso parziale) sia inferiore al peso dell'oggetto da contare.

  • Qual è il peso del pezzo più piccolo quando si contano i pezzi?
    Il peso del pezzo più piccolo è il peso del pezzo più piccolo che la bilancia accetta e visualizza per il pagamento del pezzo.

  • Cosa si intende per risoluzione del conteggio?
    La risoluzione di conteggio è una misura della qualità della scala di conteggio. Descrive il numero massimo di pezzi che possono essere contati con una precisione di conteggio dell'1%, con pesi dei pezzi minimamente fluttuanti e un numero di riferimento di pezzi sufficientemente grande.

    Per sufficientemente grande si intende qui:
    – 20 parti di conteggio con risoluzione di conteggio ≤ 60.000 punti
    – 50 contando parti da 60.000 – 150.000 punti
    – 100 parti di conteggio ≥ 150.000 punti

  • Qual è la quantità di riferimento raccomandata?
    Se si verificano fonti di errore durante il conteggio, esse sono più spesso causate dalle tolleranze di peso dei pezzi di conteggio tra di loro. Per questo motivo, ha senso determinare un peso medio all'inizio di ogni conteggio, il cosiddetto peso di riferimento.

  • Come viene determinato il peso di riferimento?
    Il peso di riferimento è determinato mettendo diversi pezzi di conteggio sulla bilancia. Questa è chiamata la quantità di campione di riferimento. Si applica quanto segue:

    5 parti di pagamento sono spesso sufficienti
    10 parti numeriche sono spesso comuni
    da 20 a 100 pezzi di conteggio si applica nel caso di una grande dispersione dei pesi dei pezzi di conteggio

Importante: è possibile utilizzare la funzione “Aggiornamento automatico del campione di riferimento” per aumentare la quantità del campione di riferimento passo dopo passo e determinare così ancora meglio il peso medio dei pezzi contati. Questo aumenta considerevolmente la precisione del successivo processo di pagamento.

Ecco come si usano le diverse scale di conteggio.

La scala di conteggio unica
Questa bilancia non solo è facile da usare, ma è anche particolarmente economica. Inoltre, è possibile utilizzarlo direttamente senza dover studiare prima le istruzioni per l'uso. Il pannello di controllo con supporto grafico e la guida operatore autoesplicativa sulla tastiera lo rendono possibile.


La bilancia professionale per il conteggio
Con questa bilancia hai 3 diversi display: uno per il peso di riferimento (cioè, il peso medio dei pezzi a pagamento), per il peso totale di tutti i pezzi a pagamento, e per il conteggio totale dei pezzi di tutti i pezzi a pagamento. Anche le memorie integrate, ad esempio per il peso del contenitore, il numero dell'articolo, il peso di riferimento o gli ausili di conteggio acustici e ottici e una tastiera alfanumerica per un comodo inserimento dei dati, sono particolarmente utili e semplificano la gestione.


I sistemi di conteggio
In particolare con grandi quantità, contenitori o merci pallettizzate, il campo di pesatura delle bilance da banco spesso non è sufficiente per un conteggio accurato. In questo caso, i nostri sistemi di conteggio ad alte prestazioni sono a vostra disposizione, che combinano i vantaggi di una bilancia di riferimento ad alta precisione con quelli di una bilancia di quantità ad alto carico.

Le nostre migliori categorie di questa guida all'acquisto